“Non è la persona che si deve adattare allo yoga, ma lo yoga che si deve adeguare alla persona”. È l’assioma di ‘Prendersi cura di corpo e spirito con lo yoga’, percorsi organizzati da TuttoèVita presso il Centro Devadatta di Pistoia in via Cammelli, 1, che partiranno a metà ottobre. Le iscrizioni sono già aperte per i vari corsi continuativi e brevi, laboratori esperienziali di pratica collettiva e anche incontri individuali, che cadenzati stanno per iniziare. I posti sono ovviamente limitati, prenotazione obbligatoria.
I corsi di yoga sono una delle attività che si svolgono in via Cammelli, a cura delle Associazioni Ricostruire e TuttoèVita.
Sabato 17 ottobre, dalle 9.00 alle 13,00 e dalle 14.30 alle 18,30, si terrà Enneagramma, un laboratorio teorico-esperienziale per intraprendere un viaggio alla scoperta di sé, allo scopo di vivere meglio la propria vita e saper comprendere gli altri. L’Enneagramma è un sapere antichissimo. Si può definire una mappa che traccia nove tipi di personalità e permette di studiare l’essere umano attraverso le sue caratteristiche psicologiche, risultando un potentissimo strumento di introspezione.
Per info su yoga ed Enneagramma: www.iricostruttori.org/pistoia – tel 338386363
Corsi, percorsi e seminari si tengono nel rispetto delle normative anti Covid-19: posti limitati, necessaria la prenotazione, obbligatoria la propria mascherina.
La scuola Pistoia Yoga TuttoèVita è diretta da Elena Pagnini, Insegnante Yoga diplomata ETY Viniyoga. Socia Yani, è accreditata Regione Toscana. Formata alla Scuola di Yoga ed Esicasmo TuttoèVita , ha un diploma di yoga cikitsa (yoga della cura e della salute) metodo Viniyoga
Enneagramma è a cura del dr. Massimo Pizzetti, formatore, esperto in comunicazione, esperto in Enneagramma. Laureato in Scienze Politiche a Padova, attualmente si occupa, come formatore e field coach, di comunicazione efficace, di motivazione e di gestione di gruppi di lavoro. Da molti anni si occupa di Enneagramma come allievo di Arnaldo Pangrazzi e della AIE (Associazione Italiana Enneagramma) e tiene corsi di formazione su questo strumento di sviluppo personale.
Redazione MicroEconomia ‘Micronomy’
Comunicato stampa