In Grand Hotel Royal di Viareggio in vetrina al World Travel Market di Londra. Il direttore generale Marino Patruno, dopo aver concluso una stagione da tutto esaurito, è stato presente a questa importante vetrina mondiale del turismo. “Siamo felici ed orgogliosi di essere qui, a Londra, a rappresentare Viareggio” – dice il direttore Patruno – “In poco tempo abbiamo incontrato moltissime persone e raccolto numerosi contatti per la prossima stagione. Abbiamo richieste anche di gruppi fino al 2026. Segno evidente di grande attenzione da parte degli inglesi, che confermano il gradimento per la nostra struttura e per il territorio versiliese. Grazie alla nostra presenza a Londra siamo già arrivati a grandi numeri di prenotazioni per i mesi estivi. Dopo la chiusura invernale, il Grand Hotel Royal riaprirà a marzo, per le festività pasquali. Le premesse ci sono tutte per una nuova e importante stagione.”
“Va sottolineato che la concorrenza è fortissima” – prosegue Patruno – “Grecia, Cipro, Malta e soprattutto la Spagna sono molto richieste. Catalogna, Baleari e Tenerife sono mete turistiche che hanno un gradimento altissimo da parte degli anglosassoni. Ed è per questo che la nostra presenza al VTM si rivela importante. Il nostro lavoro viene apprezzato e valorizzato dalla presenza di una forte delegazione di imprenditori italiani.
Veniamo puntualmente tutti gli anni proprio per consolidare il successo ottenuto in questi anni e per promuovere il territorio.” Patruno ha poi ricordato che era presente il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, che si è soffermata alla postazione del Royal presso il padiglione Italia. Il nostro Paese è stato presente massicciamente al Wtm 2024 con un padiglione che ha accolto 15 regioni, città, tour operator incoming oltre a Ita Airways.
Il Ministro del Turismo Daniela Santanchè ha inaugurato il padiglione Italia (curato da Enit) della fiera WTM di Londra, tra le principali in Europa e nel mondo, che rappresenta una piattaforma fondamentale per promuovere la nostra Nazione e rafforzare i legami tra Italia e Regno Unito. Il Regno Unito è da sempre un mercato di rilevante importanza per il nostro settore turistico. I dati confermano questa relazione, infatti l’Italia è una delle mete preferite dai visitatori britannici, che ogni anno scelgono le nostre città d’arte e il patrimonio culturale, con 11 milioni di pernottamenti e 1,7 miliardi di euro di spesa, tra destinazioni di cultura e arte.
L’Ufficio Stampa
Demetrio Brandi
Comunicato stampa