In Grand Hotel Royal di Viareggio in vetrina al World Travel Market di Londra. La manifestazione è da sempre considerata un must per il settore turistico. Durante il World Travel Market vengono presentate numerose destinazioni internazionali del settore turistico davanti ad un pubblico specializzato di professionisti. Si tratta di una opportunità unica per l’intera industria del turismo di incontrarsi e confrontarsi sulle proprie esperienze. Per i partecipanti al WTM, la manifestazione rappresenta un vantaggio competitivo e la possibilità di essere continuamente aggiornati con le ultime notizie sullo sviluppo del settore.
Tema portante della 43ma edizione della fiera turistica britannica è il ‘Power to Change’, ovvero come i viaggi abbiano il potere di cambiare il mondo. Come ogni anno, anche il Grand Hotel Royal di Viareggio è presente nel padiglione Italia con una delegazione composta dal direttore Marino Patruno e dalla vice direttrice Mariarosaria Musello. “Siamo felici ed orgogliosi di essere qui, a Londra, a rappresentare Viareggio” – dice il direttore Patruno – “In poco tempo abbiamo incontrato moltissime persone e raccolto numerose prenotazioni per la prossima stagione. Segno evidente di grande attenzione da parte degli inglesi, che confermano il gradimento per la nostra struttura e per il territorio versiliese. In queste prime ore di presenza a Londra siamo già arrivati a grandi numeri di prenotazioni per i mesi estivi. Dopo la chiusura invernale, il Grand Hotel Royal riaprirà a marzo, per le festività pasquali. Le premesse ci sono tutte per una nuova e importante stagione.”
“Va sottolineato che la concorrenza è fortissima” – prosegue Patruno – “Grecia, Cipro, Malta e soprattutto la Spagna sono molto richieste. Catalogna, Baleari e Tenerife sono mete turistiche che hanno un gradimento altissimo da parte degli anglosassoni. Ed è per questo che la nostra presenza al VTM si rivela importante. Il nostro lavoro viene apprezzato e valorizzato dalla presenza di una forte delegazione di imprenditori italiani. Veniamo puntualmente tutti gli anni proprio per consolidare il successo ottenuto in questi anni e per promuovere il territorio.” In questi giorni i riflettori si sono accesi anche sul vertice annuale dei ministri, dal titolo ‘Trasformare il turismo attraverso i giovani e l’istruzione’, nell’ottica di una forte attenzione alla sostenibilità e all’inclusione nel futuro del settore. Patruno ha poi ricordato che “era presente il nostro ministro del turismo, Daniela Santanchè, che si è soffermata alla postazione del Royal presso il padiglione Italia.” Il nostro Paese è stato presente massicciamente al Wtm 2023 con un padiglione che ha accolto 15 regioni, città, tour operator incoming oltre a Ita Airways.
Demetrio Brandi
Comunicato Stampa