Torna a Pescia “Vivi la Terra”, il mercatino di prodotti agricoli stagionali, artigianato e tante bontà da gustare, Domenica 19 maggio in viale Garibaldi a Pescia (lato Baracchina) dalle ore 9 alle 19.
A partire dalla mattina, protagoniste del mercatino saranno le aziende agricole del territorio con i loro prodotti genuini, dal miele ai formaggi, dall’olio al vino, dalle marmellate ai salumi fino ai legumi secchi, i biscotti e tanto altro.
Ci sarà anche la possibilità di assaggiare e degustare i prodotti direttamente dal banco.
Durante il mercatino saranno presenti anche artigiani legati al mondo contadino che porteranno a “Vivi la Terra” le loro creazioni, come le fontane in pietra serena o le eleganti pipe in legno fino ai bastoni tipici del mondo rurale.
A partecipare anche il Maestro cestaio Bottaini che porterà a Pescia l’antica arte dell’intreccio. Durante l’evento lavorerà e creerà sul posto le classiche ceste, ma anche borse e oggettistica in vimini. E regalerà ai bimbi oggetti di sua creazione.
Vivi la Terra è un’iniziativa dedicata alla cultura della terra, e alla valorizzazione di uno stile di vita che comprenda il mangiar sano fin dalla scelta delle materie prime.
Nel mese di giugno dedicheremo ampio spazio ad un incontro con le Aziende Agricole del territorio e alle varie Associazioni.
L’appuntamento con Vivi la Terra, il mercatino è per Domenica 19 maggio in Viale Garibaldi a Pescia dalle ore 9 alle 19.