La visita del sindaco allo stabilimento di SCA ha visto la condivisione degli obiettivi dell’azienda in tema di sostenibilità, innovazione e sicurezza

 

SCA, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand Nuvenia, TENA, Tempo, Tork, Demak’up e Libero, ha ospitato presso lo stabilimento situato a Collodi, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, per rinnovare la collaborazione dell’azienda con le autorità locali.

 

Durante la visita del sindaco, Bellucci ha ribadito l’impegno di SCA nel supportare temi sociali nell’ambito della comunità in cui l’azienda opera ed ha affermato la priorità di continuare nella strategia fondata sullo sviluppo sostenibile e l’innovazione.

 

Inoltre, l’incontro è stata l’occasione per presentare al sindaco progetti consolidati come per esempio la “Settimana Mondiale della Sicurezza”, iniziativa incentrata sulla promozione della sicurezza del lavoratore grazie a percorsi di formazione e workshop.

 

“L’incontro con il sindaco Giurlani è stato molto importante per SCA” ha affermato Vittorio Bellucci, direttore dello stabilimento di Collodi di SCA. “L’azienda è presente da molti anni sul territorio, per questo condivide con l’amministrazione comunale lo stesso impegno verso le persone di Collodi e la stessa attenzione costante nei confronti dell’ambiente. Per SCA, infatti, è fondamentale continuare a crescere in maniera sostenibile, supportando la comunità in cui si inserisce”.

 

“Sono molto soddisfatto dell’incontro avvenuto con SCA” ha affermato Oreste Giurlani, sindaco di Pescia. “Per questa amministrazione è fondamentale che le aziende effettuino scelte attente alle persone e all’ambiente; le tematiche affrontate hanno dimostrato la volontà dell’azienda di continuare a lavorare in questa direzione, collaborando con le istituzioni”.

 

 Comunicato stampa