Con il saluto del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e l’intervento, tra gli altri, del professor Fabrizio Pregliasco, presidente nazionale ANPAS, e di Titti Postiglione , vice capo dipartimento della Protezione Civile, si è concluso il convegno “Comunicare l’emergenza” organizzato dalla FIR Cb Federazione italiana ricetrasmissioni Citizen’s band odv.
Il salone delle feste del Grand Hotel Royal, hotel simbolo della città di Viareggio, ha accolto 145 delegati delle più importanti associazioni di volontariato e della protezione civile.
Ezio Sabatini, curatore del convegno, ha mostrato tutto il suo entusiasmo per la location presso l’hotel Royal. “Siamo stati accolti con grande calore e gli spazi dell’albergo si sono rivelati perfetti per organizzare il nostro evento. Questo è stato il nostro primo appuntamento nazionale non operativo post covid. Avevamo parecchi timori ma alla fine è andato tutto bene grazie anche alla perfetta organizzazione e all’assistenza da parte del personale dell’hotel.
Il direttore generale del Royal , Marino Patruno, è stato particolarmente soddisfatto della stagione che va a concludersi. Infatti con questo appuntamento l’albergo chiude per la pausa invernale e riaprirà nella prossima primavera. “Il nostro hotel è da sempre la sede ideale per i convegni, una location che dopo il periodo difficile della pandemia è stato scelta per importanti eventi collegati alla formazione medico scientifica e anniversari di associazioni importanti. Confidiamo di continuare su questa strada e di riportare anche i nostri amici inglesi a trascorrere le loro vacanze nella splendida Viareggio.”
Comunicato stampa