Una nuova stagione per il Grand Hotel Royal di Viareggio. Sabato 16 marzo, dopo la chiusura invernale che ha coinciso con diversi lavori di manutenzione ordinaria, lo staff dello storico albergo è pronto ad affrontare una nuova stagione di grande successo. Il Royal è da oltre un secolo simbolo della villeggiatura a Viareggio.
“Ripartiamo con tanta carica” – dice il general manager Marino Patruno – “ forti degli eccellenti risultati in termini di presenze ottenuti lo scorso anno , e del giudizio positivo della clientela che ha portato il nostro albergo al top dell’ospitalità versiliese.”
“Le richieste per il 2019, seppur numerose, sono leggermente in calo forse a causa delle incertezze sulle decisioni della Brexit, che hanno rallentato quelle provenienti dal mercato inglese, ma siamo fiduciosi. Puntiamo a incrementare il settore Meeting con l’aiuto del Centro Congressi Principe di Piemonte, forti anche del fatto che in città finalmente si vedono dei cambiamenti. Vie e piazze in rifacimento, marciapiedi ripristinati, maggiore pulizia. C’è ancora molto da fare ma qualcosa si è mosso e vogliamo complimentarci con l’amministrazione Comunale.
Speriamo che ci sia in programma una costante promozione del territorio. Viareggio ne ha bisogno, è il momento giusto. Da molti anni – dice Patruno – trascorro l’inverno in giro per il mondo a promuovere il nostro albergo. Ho sempre parlato della Toscana, del suo mare, della Versilia e di Viareggio, tanto che quando vengono da noi tutti rimangono affascinati dal nostro territorio. Dopo il successo registrato dal Carnevale, che ha stimolato anche noi e che forse in futuro ci vedrà nuovamente aperti, ci auguriamo di affrontare una ennesima super stagione, cosa che auguriamo a tutti coloro che operano nei settori legati al turismo.”
BEST WESTERN SULLA RAI Il Grand Hotel Royal fa parte della catena internazionale Best Western.
Una notizia positiva anche per la Versilia. Dal 17 marzo e fino a metà maggio, il brand Best Western sarà in televisione sui canali RAI, con oltre 500 passaggi TV su un’audience molto qualificata e in target. I comunicati saranno associati a grandi eventi editoriali e fiction RAI tra cui Il nome della Rosa, Il commissario Montalbano, Meraviglie di Alberto Angela, con medie molto alte di spettatori e picchi che spesso superano i 10 milioni. Avremo inoltre i TG della sera, Passaggio a nord ovest, Geo & Geo e Kilimangiaro per il focus su viaggi e turismo. Infine, ci sarà lo sport con la Finale di Coppa Italia, una selezione di partite della fase finale di Champions League e la Nazionale Italiana con le qualificazioni a Euro 2020 con alti livelli di share. Sono stati selezionati formati speciali, come Billboard da 4 secondi e Spot di 7 e 20 secondi, in posizioni ottimali e fuori break per una migliore visibilità. Agli spot legati ai grandi eventi sulle Reti generaliste (RAI 1, RAI 2 e RAI 3), si aggiungono gli spot sulle reti specializzate (RaiNews, RaiSport, RaiMovie e RaiPremium) per migliorare la copertura e la ripetitività del messaggio. Maggiore pressione pubblicitaria si avrà dalla metà di marzo e fino alla metà di aprile per poi andare avanti e concludere con la partita finale di Coppa Italia.
Il Grand Hotel Royal di Viareggio, storica struttura della Versilia, in oltre un secolo di storia ha incrociato il suo destino con eventi straordinari e personaggi unici. Oltre alle sue 114 stanze, tra le quali la suite Puccini e gli appartamenti esclusivi nelle due torrette, offre un grande parco con piscina, una grande sala per ricevimenti ed il ristorante con specialità tipiche del territorio e nazionali. Il successo del Grand Hotel, che attira una clientela internazionale, è dato anche dalle ottime recensioni su TripAdvisor.
L’Ufficio Stampa Demetrio Brandi
Comunicato stampa