Buonasera a tutti, volevo soltanto porre alla Vostra attenzione che sebbene siamo nel 2012, anno di tecnologia avanzata, a Veneri siamo ancora costretti a lavorare con le chiavette per navigare su internet oppure ad avere sempre la linea occupata del telefono e canoni comunque troppo alti.
Mi rendo conto che noi italiani dobbiamo “subire” ben altre angherie da parte di tutti quelli che comandano, e questo è decisamente il meno dei mali…. ma appunto per questo, considerando che è un problema piccolo, una goccia in mezzo al mare, starebbe al Comune risolverlo senza esitazioni e soprattutto in modo tempestivo………almeno questo……..anche per poter dire “UNA COSA L’ABBIAMO FATTA”!!!!!!!!!
Certo che questo mio messaggio verrà cestinato e non porterà a niente di concreto, porgo cordiali saluti.
PUBBLICHIAMO QUESTA E-MAIL PERVENUTACI DA UN CITTADINO DI VENERI SENZA TAGLI O CENSURE DI SORTA (non e’ nel nostro costume mettere in atto simili iniziative) E ABBIAMO GIA’ GIRATO QUESTA PROTESTA AD UN CONSIGLIERE COMUNALE DI MAGGIORANZA, ESPERTO DI INFORMATICA, PERCHE’ POSSA FAR PROVVEDERE IN MERITO.NDR IL CONSIGLIERE COMUNALE RICCIARELLI , DELEGATO ALL’INFORMATIZZAZIONE ED ALLE NUOVE TECNOLOGIE,DA NOI INTERPELLATO, HA PRONTAMENTE RISPOSTO AL CITTADINO, PER QUANTO DA LUI LAMENTATO, IN MODO CHIARO, VELOCE ED ESAURIENTE.
2 commenti
Alessandro says:
apr 4, 2012
Il Comune di Pescia ha a suo tempo aderito al progetto realizzato da RT e Provincia di Pistoia “Banda larga nelle aree rurali della Toscana”, e gli uffici tecnici hanno collaborato affinché le aziende realizzatrici potessero portare a termine i lavori nei tempi più brevi.
Le zone del comune che si trovavano in digital divide, cioè la Montagna e Veneri-Collodi, già dal luglio 2010 risultano completamente coperte con ADSL via wireless, ed i collaudi e le verifiche effettuati dalla Provincia di Pistoia sono risultati positivi.
Questo risultato non ha comunque arrestato le trattative (tutt’oggi in essere) che all’epoca il Comune aveva già avviato con Telecom Italia, affinché includesse nei suoi piani di investimento di quanto necessario per la fornitura nelle zone predette del servizio ADSL anche via rete fissa.
I lavori di infrastruttura di rete in corso di realizzazione da parte di Telecom in via Lucchese e via delle Cartiere non sono finalizzati all’erogazione del servizio ADSL via cavo, ma potrebbero essere un buon presupposto affinché le politiche aziendali di Telecom possano svilupparsi anche in tal senso.
Per questo motivo il Comune ha intensificato l’attività di sensibilizzazione sul tema verso la Provincia di Pistoia , che si è mostrata disponibile a confronti sulla questione.
Alessandro Ricciarelli
cc delega informatizzazione e nuove tecnologie
Ilovepescia says:
apr 4, 2012
Caro Alessandro, grazie della chiara. rapida ed esauriente risposta concernente la lamentela di un cittadino di Veneri per quanto riguarda il collegamento ADSL. I LOVE PESCIA constata con piacere che ci sono amministratori attenti a recepire e risolvere le istanze dei cittadini.