Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.
Sabato 8 e domenica 9 luglio torna il Carnevale di Veneri nell’edizione speciale estiva e in notturna che, ormai da alcuni anni, riscuote un grande apprezzamento da un foltissimo pubblico.
La festa nasce per offrire allegria e divertimento a tutta la famiglia, rivolgendo un occhio di riguardo ai più piccoli. Entrambe le giornate prenderanno il via alle ore 19 e andranno avanti fino alla tarda serata: lungo le strade del paese saranno allestiti numerosissimi spazi dedicati a giochi gonfiabili e di strada, truccabimbo e giocoleria, dove bambini e genitori potranno sbizzarrirsi ridendo e divertendosi assieme al personale del comitato carnevale che si metterà a loro disposizione. Dopo il grande successo dell’edizione 2016 saranno ripetute le attrazioni del calcio balilla umano e Il tunnel di Spiderman.
La serata di sabato sarà all’insegna dell’acrobazie grazie a VisionAria, danza aerea e Nuovo Circo con lo spettacolo “Siamo tutti in ballo” che è una performance di danza su trapezi e altri oggetti con il coinvolgimento del pubblico presente. Nella stessa serata avremo uno spettacolo sempre legato al circo con Mr. Goodman che ci presenta “Bolle strabelle”, una performance a base di incredibili giochi di abilità con le bolle di sapone.
La serata della domenica, invece, sarà dedicata a musica e danza grazie alla Scuola di ballo Yuma Style che ci intratterrà con i suoi bravissimi ballerini. E in questa serata avremo anche uno show tutto al femminile delle Flowers Girls e uno dei bambini-ragazzi della Scuola di ballo Dionisia Dance Academy che coinvolgeranno il pubblico di ogni età per la loro esuberanza, armonia ed allegria all’insegna della gioia di vivere e ci sarà una particolare sorpresa a fine festa.
Ma il momento clou della festa è costituito dal Corso Mascherato in notturna, con la sfilata dei carri illuminati che seguirà il percorso tradizionale dell’edizione invernale del Carnevale: i più piccoli potranno diventare i veri protagonisti delle due serate di festa, salendo a bordo dei carri, in cartapesta e non, che a suon di musica percorreranno le vie illuminate per l’occasione: il Trenino delle Favole illuminato a Led, la Barca sempre illuminata a led colorati e i carri dedicati ai Puffi, la Casa di Masha e Orso e il Castello di Brave.
In entrambe le giornate “Buonalaprima” regalerà ai bambini piacevoli momenti di divertimento, con baby dance, truccabimbo e gioco dell’Oca, con il graditissimo accompagnamento della musica e delle canzoni di Gianni Pinki, condita dal turbinio di coriandoli e stelle filanti fra le numerose persone, grandi e piccini, mascherati per l’occasione.
Nell’ambito della festa sarà possibile cenare con le famiglie nei tanti stand gastronomici che verranno allestiti per l’occasione, piccoli templi riservati ai più golosi e con tante ghiottonerie. Dopo l’esperienza dell’anno scorso che ha incontrato tanto successo, tra le varie proposte avremo il fritto di mare: una delizia. Non mancherà l’opportunità di gustare anche prodotti specifici per celiaci. Insomma, una festa imperdibile all’insegna del sorriso, della musica e del colore: un appuntamento con la gioia e l’allegria concepito a misura bambino e famiglia ad ingresso gratuioto.
Per maggiori informazioni, scrivere a lupaldo@tin.it o visitare il sito www.carnevaleveneri.altervista.org.
Comunicato stampa