Organizzata dall’amministrazione comunale di Pescia, con la direzione artistica dell’associazione Terzo Tempo guidata da Giovanni Baglioni, questa prima edizione della rassegna musicale che ha per sottotitolo “Rioni in musica” intende coinvolgere queste parti del centro cittadino e non solo con concerti di qualità e che propongono diversi generi musicali.

Per ravvivare ulteriormente l’estate pesciatina e permettere a tutti di ascoltare buona musica in contesti molto belli, abbiamo organizzato questa prima edizione di una rassegna destinata a prolungarsi nel tempo- dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore alla cultura Guja Guidi che ha seguito la genesi e lo sviluppo dell’iniziativa-. Le band che si esibiranno sono qualificate e la musica proposta è in grado di soddisfare i gusti di tutti. A fine stagione tireremo le somme, ma l’idea crediamo sia molto interessante“.

Il primo appuntamento è molto intrigante, con brani musicali  declinati in forma molto piacevole e di classe, grazie alla  poliedricità della band che si esibirà al chiostro di S.Francesco.

Nata da un gruppo di amici accumunati dalla grande passione per la musica, la Black & White Big Band è una formazione di undici elementi il cui repertorio spazia dai classici del jazz ai più moderni brani blues, funk e pop ottimamente arrangiati per questo ensemble.

Il gruppo, che ha base operativa a Peccioli, è composto da Erica Ghironi – Sax Soprano, Emanuele Volpi, Valentina Burchielli – Sax Contralto. Nicoletta Neri – Sax Tenore/Sax Contralto, Gabriele Macelloni – Sax Baritono/Sax Tenore, Luca Marchetti, Lorenzo Bocci – Tromba/Flicorno Soprano, Mirko Landi – Chitarra elettrica, Erica Ghignola – Basso elettrico, Alberto Marianelli, Enrico Spizzichino – Batteria/Percussioni.

Il prossimo appuntamento della rassegna musicale è fissato per :


Venerdì 16 agosto: Duo Sfumature (Mattia Marini e Laura Cosimini), in piazza alle Casacce, nel rinnovato spazio pubblico a disposizione di tutti

 

 

 

 

Fonte : Comune di Pescia