Si chiama Il coraggio di essere umani il primo spettacolo della stagione che il Teatro Pacini di Pescia realizza in collaborazione con le scuole del territorio.
Questo spettacolo, in scena mercoledì 3 maggio alle 21, è la tappa conclusiva del laboratorio teatrale che ha coinvolto gli studenti della scuola secondaria di entrambe le sedi – Valchiusa e Alberghi – dell’istituto comprensivo Libero Andreotti di Pescia.
Cinquanta studenti hanno affrontato insieme alla compagnia teatrale Mimesis una riflessione sui temi della discriminazione e della valorizzazione delle diversità. Il percorso intrapreso ha portato all’allestimento di uno spettacolo che intreccia le vicende legate alla deportazione degli ebrei ad opera dei nazifascisti e il significato che le “etichette” assumono nella vita di ognuno di noi. Un percorso che si interroga quindi sulla costruzione della propria identità e incontro con l’altro e l’alterità.
Un’occasione per la comunità di ascoltare la voce delle nuove generazioni di fronte alle grandi sfide della contemporaneità.
Info: 391.4868088 e biglietteria@teatropacini.it.
–
Francesco Bondielli
ufficio stampa Teatro Pacini di Pescia
Comunicato stampa