Tutti i bambini saranno coinvolti nella realizzazione di uno scacciaspiriti fatto con le conchiglie. I più bravi riceveranno in dono una ambitissima maglietta del Gazzetta Summer Camp della Gazzetta dello Sport.

Al bagno Lido di Lido di Camaiore va in scena il terzo appuntamento per i bambini con la scrittrice Laura Orsolini.

Venerdì scorso le storie di Biscia Dorata hanno catturato un folto numero di bimbi, che sono statI coinvolti nella realizzazione di pupazzi animati ed hanno partecipato con i loro genitori ad un mini corso di yoga. Poi grande festa con la merenda offerta dagli infaticabili Laura e Alessandro del Bagno Lido.

La conduzione è affidata alla scrittrice e animatrice Laura Orsolini, che  aspetta al Lido tutti i bambini che amano le storie avventurose ed i giochi all’aria aperta.

Laura Orsolini, scrittrice per ragazzi e adulti,  collabora con la casa editrice La Memoria del Mondo in qualità di consulente editoriale ed è titolare della libreria Millestorie.   È responsabile e animatrice del Camp Scrittura, Teatro e Illustrazione del Gazzetta Summer Camp (La Gazzetta dello Sport). Collabora inoltre con il festival letterario LuccAutori – Premio Racconti nella Rete.

 

——————–

Questo il programma completo degli incontri: Conduzione e animazione di Laura Orsolini

Venerdì 2 agosto ore 18 – Beppe, il gamberetto bagnino. Lettura animata e laboratorio (età 3-6 anni)

Venerdì 9 agosto ore 18 – Stage di scrittura creativa per ragazzi. Età dai 10 anni in su.

 

Comunicato Stampa