Conferenza su cura e compassione in tempo di pandemia
LO SGUARDO DELL’ALTRO, incontro con Simone Olianti

Venerdì 23 ottobre, alle ore 21,00

Per motivi legati alle recenti disposizioni anticontagio da Covid-19
l’incontro si svolgerà su piattaforma Zoom e su Facebook

Venerdì 23 ottobre, alle ore 21, il professor Simone Olianti, psicologo e docente di etica e psicologia della religione, sarà protagonista dell’incontro LO SGUARDO DELL’ALTRO per un’etica della cura e della compassione. La conferenza prende il titolo dall’omonimo testo scritto da Olianti insieme ad Alfredo Jacopozzi.

Per motivi legati alle recenti disposizioni anticontagio da Covid-19, l’incontro si svolgerà in diretta sulla piattaforma Zoom (con possibilità di porre domande) e su Facebook sulla pagina di TuttoèVita (con registrazione disponibile anche successivamente). Per info e prenotazioni: www.iricostruttori.org/pistoia.

La conferenza organizzata dalle Associazioni TuttoèVita e Ricostruire verterà attorno a tematiche rese ancora più urgenti in questo tempo di pandemia: cura e compassione.
Come scrive il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, nella prefazione del libro LO SGUARDO DELL’ALTRO (collana ‘TuttoèVita’ delle edizioni Messaggero):
“Hanno bisogno di cura la nostra vita interiore e le nostre relazioni familiari e interpersonali. Ha bisogno di cura il nostro meraviglioso pianeta, troppo spesso depredato dall’avidità umana e dalla ingordigia”.

Simone Olianti è psicologo, life coach e docente di etica e psicologia della religione presso la Scuola superiore di scienze dell’educazione San Giovanni Bosco, Istituto universitario affiliato alla Pontificia Università Salesiana di Roma. Fondatore dei Metánoia Workshop, laboratori di trasformazione personale, tiene corsi e conferenze in varie parti d’Italia per accompagnare le persone in situazione di crisi e di fallimento a ritrovare motivazione e gusto per la vita. Per le Edizioni Messaggero Padova ha pubblicato Scegli di vivere. Cambiamento e gusto della vita (2017) e Il coraggio di vivere. Oltre le paure che ci abitano (2018).

Micronomy Eventi

 

Nella foto : Olianti
Comunicato stampa