Ballare a ritmo di swing al chiaro di luna su una splendida terrazza fronte mare? Si può fare a Viareggio, sulla terrazza del Palace Hotel. Un’esperienza magica e memorabile che già lo scorso anno ha registrato un grande successo. L’evento è realizzato in collaborazione con la scuola Jazz Road Swing Dance.

Venerdì 12 luglio dalle 21 alle 24 va in scena il “Palace Swing Night”, una serata dedicata agli amanti del ballo che avranno l’opportunità di danzare sulla grande terrazza fronte mare sulle note coinvolgenti dello Swing. La musica sarà live con la “Megik Jazz Band”. Lo swing è un genere musicale nato negli anni venti ed evolutosi fino a divenire un genere definito nel 1935 negli Stati Uniti. Lo swing si distingue per un caratteristico movimento della sezione ritmica e per un tipo di esecuzione delle note con un ritmo “saltellante”, accostato spesso da balli frenetici.
Dal Lindy Hop al Balboa, dal Boogie Woogie al Solo Jazz. Sono questi gli stili in voga nelle sale da ballo nella prima metà del ’900. I giovani e meno giovani appassionati di queste danze sono di Pisa, Livorno e Lucca ed organizzano eventi in stile retrò in varie occasioni, ripercorrendo quella strada di allegria e spensieratezza tipica di quegli anni.

Posti limitati per il ballo con prenotazione al numero 328 7367791. Per informazioni e per l’accesso ala terrazza telefonare allo 0584 46134. Per la cena al ristorante Decò si può anche mandare una email a info@palaceviareggio.com.

L’Ufficio Stampa
Demetrio Brandi

Comunicato stampa