Mercoledì 27 ottobre 2021, alle ore 21 al circolo Arci di Vellano, Luca Marmo Presidente della Provincia di Pistoia, Guja Guidi Sindaco f.f. di Pescia e Aldo Morelli assessore comunale ai lavori pubblici incontreranno la popolazione della montagna per parlare dei problemi connessi alla viabilità, degli interventi necessari per mettere in sicurezza le strade e dei nuovi , costruttivi, rapporti da instaurare con i circoli e con le associazioni di volontariato che operano sul territorio.

L’incontro si tiene dopo che il circolo Arci di Vellano aveva denunciato, più volte, la carenza degli interventi sulle strade provinciali e la loro quotidiana pericolosità, resa a volte ancora più grave in occasioni dei temporali o del cattivo tempo.

Andando verso la stagione invernale, questa situazione di disagio è destinata a peggiorarsi ed allora occorre che le Istituzioni intervengano prima che si possa verificare qualche disgrazia.

Si parlerà quindi di viabilità in montagna con particolare riferimento alle provinciali Mammianese e alla Val di Forfora ma non mancheranno suggerimenti anche per gli altri tratti percorsi, tutti i giorni, da coloro che devono recarsi a valle per qualsiasi motivo.

All’incontro sono quindi invitati tutti gli abitanti della Valleriana e tutti coloro che queste strade le percorrono per andare al lavoro: particolarmente interessante sarà sentire cosà avranno da dire gli industriali della carta del lungo fiume Pescia sempre alle prese con i problemi di percorrenze dei camion necessari per gli approvvigionamenti o per portare via il prodotto finale.

Pinocchio3000

Comunicato stampa