E-distribuzione (dal 30 giugno il nuovo nome di Enel Distribuzione) comunica che mercoledì 27 luglio, in alcune zone di Uzzano si svolgeranno lavori di potenziamento del sistema elettrico attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica nella cabina di trasformazione, il restyling degli impianti, l’automatizzazione di cabine e linee aeree e l’attivazione di nuove forniture.
I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha cercato di circoscrivere quanto possibile, anche se l’operazione porterà benefici al servizio elettrico di vasta parte del territorio comunale di Uzzano. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il piano dei lavori: mercoledì 27 luglio, dalle ore 8:45 alle 16:00, Uzzano, alcuni civici di via Emilia Romagna, strada provinciale Lucchese, via Puccini, via Costa, via Matteotti, largo dei Fornaciai, via Verdi, via Pille, via Terra Rossa, via Fonte Maggino, via Berlinguer, via Fornaci, via Santa Lucia e aree limitrofe.
Riccardo Clementi
Relazioni con i Media Territoriali
Toscana e Umbria
Comunicazione Italia
riccardo.clementi@enel.com
Comunicato stampa