Neanche questa volta il PesciaUzzanese vince una gara importante. E’ stata la classica occasione gettata al vento e dopo un primo tempo in cui il P.U era passato in vantaggio con il solito Pieroni su rigore, nella ripresa ha decisamente abbassato il baricentro consentendo ai livornesi ospiti di pareggiare. La squadra vedeva il rientro di Cerri, perdeva Ruglioni che forse era al momento il giocatore più in forma, passava in vantaggio al 21′ con il solito Pieroni ma nella ripresa gli ospiti capivano che potevano agguantare il pari e l’ottenevano su una disattenzione difensiva e nel finale una traversa di Strufaldi e un tiraccio di Chiocchetti non schiodavano il risultato.
E’ mancata la forza di mettere a segno il ko decisivo con Cerri ma per il resto una gara rinunciataria che non ha portato alla vittoria che in queste gare occorre.
Il tabellino della gara.
PesciaUzzanese: Gori; Lo Faro(85′ Giovannini),Ceccarelli; Pera,Strufaldi,Gemignani; Cerri (73′ Chiocchetti), Pieroni,Massaro,Agnorelli,Colantuono (62′Biagi). All. Agostiniani
Pro Livorno: Sannino; Petri,Vannucci; Mosti (70′Alicante),Sgariglia,Tamberi; Lambardi(46′ Rossi),Giglioli,Mordagà(10′ Arbulla),Vaglini,Venturi.All. Tinucci
Arbitro: Cinque di Firenze
Marcatori: 21′ Pieroni rigore (P.U),76′ Venturini (P.Li)
Situazione del Girone
Nel girone comanda sempre il Pietrasanta imbattuto come il Castelnuovo; una sola vittoria esterna quella del Castelfiorentino a Ghivizzano, tre pari Lammari-Quarrata,Momsummano-Cenaia e quello del P.U: vittorie interne per Castelnuovo sulla Larcianese,Pietrasanta sul Rosignano e Ponsacco sul S.M.Avenza. Migliore attacco e difesa quello del Ponsacco, l’attacco più anemico quello del P.U, difesa più perforata il S.M.Avenza; non ha ancora vinto il Monsummno sempre ultimo.
Amedeo Lazzereschi