Il PesciaUzzanese in formazione completa non brinda al successo esterno e ritorna dalla trasferta di Cenaia con un pari che a seconda dei punti di vista è stretto e fortunato.
La gara
Agostiniani vara una formazione copia di quella contro la capolista cercando di riportare più punti possibili dalla trasferta.
Subito lo stretto: al via c’è l’occasione di apertura che solo davanti al portiere si vede respingere il tiro ( è l’unica azione del primo tempo); nella ripresa i neroarancioni prendono un po’ più di coraggio e al 67′ Giovannini ben lanciato da Pera ( il migliore ) si vede respingere con una prodezza la sua volè.
Arriviamo alla fortuna: al 25′ un tiro di Coluccini non supera di poco la linea bianca e nella ripresa al 54′ dopo un’azione corale dei verdi-arancio locali il pallone sbatte sul montante e rientra in campo.
Questi gli episodi per parte che hanno tenuto in ansia i pochi tifosi presenti. Cerri e compagni è vero che tornano con un punto ma era l’occasione di poter guadagnare tutta la posta e risalire un po’ la classifica. L’importante era non perdere per non allargare troppo il divario che vede proprio il Cenaia prima squadra a ridosso dei play-off.
Il girone
Ponsacco che vincendo a fatica sull’Urbino porta a 11 punti il vantaggio sul Pietrasanta. sempre il miglior attacco e difesa; il Lammari vince a Castelfiorentino e si porta in zona paly-off; vittoria esterna del Pro Livorno a Rosignano nel derby: quaterna del Quarrata nel derby sulla Larcianese; l’altro pari fra Ghivizzano e Pietrasanta; vittoria del S.M. Avenza sul Monsummano che ora è ultimo; ancora con nessuna vittoria esterna per Monsummano e S.M. Avenza; attacco anemico per Monsummano e difesa perforata quella del S.M. Avenza.
Il tabellino
Cenaia: Menichetti, Fabbrini,Tosi(65′ Landi);Malventi,Galluzzi,Macelloni;Coluccini,Manciassi (75′ Carloni),Demi,Galligani /79′ Menichini) Martelloni. All. Fagiolini
PesciaUzzanese: Gori;Lo Faro,Ceccarelli;Pera,Strufaldi,Gemignani; Cerri,Ruglioni,Falcone (55′ Giovannini),Aperuta (80′ Di Salvatore),Arricca. All. Agostiniani
Arbitro: Basili di Siena
Amedeo Lazzereschi