All’ottava di ritorno arriva un altro derby fra squadre pistoiesi: è quello che vedrà di fronte i viola della Larcianese e i neroarancioni del PesciaUzzanese di Agostiniani.
Le due squadre arrivano da risultati diversi a questa sfida.
La Larcianese dopo due sconfitte patite ad opera di Quarrata e Pro Livorno, il PesciaUzzanese da un pareggio a Cenaia e una vittoria meritata contro il Ghivizzano.
Le mete delle due squadre guardando la classifica sono diverse.
La Larcianese vorrà rifarsi sia della sconfitta subita all’andata e soprattutto risalire la classifica che la vedrebbe navigare per la lotta per i play out.
Il PesciaUzzanese ( che nelle ultime sei gare ha perduto solamente e in che modo contro la super capolista Ponsacco raggranellando sette punti) vorrà continuare nella marcia di avvicinamento alla zona sicura della classifica e restare a contatto con quelle squadre che la superano di pochi punti.
C’è quindi tutta l’attesa per questo derby fra compagini pistoiesi e i due mister avranno preparato la gara nel modo migliore. Agostiniani ha forse il dubbio di Falcone ma crediamo che possa rientrare così come Strufaldi al centro della difesa. Senz’altro sarà dura ma visti i progressi della squadra soprattutto nelle ultime tre trasferte, crediamo che un risultato positivo si possa conquistare.
Poi si sa, è un derby, e tutto può incidere sul risultato anche una piccolezza, un niente.
Amedeo Lazzereschi