Continua la la campagna “Un DAE può salvare la vita” dell’Associazione “Sviluppo Valdinievole” per donare due dispositivi elettromedicali fondamentali per la salute dei giovani atleti della zona
Prosegue la campagna “Un DAE può salvare la vita” dell’Associazione “Sviluppo Valdinievole”.
Un’iniziativa lanciata sulla piattaforma GoFundMe che ora si allarga anche all’interno di spazi fisici quali la pasticceria “Sweet by Daniele Greco” (Viale Antonio Balducci 9), “Appaltino Caffetteria & Bistrot” (Viale San Francesco D’Assisi 9) e “Michele Parrucchieri” (Via Enrico Toti 60) a Montecatini Terme.
Sarà infatti possibile lasciare la propria offerta direttamente nei salvadanai presenti all’interno delle varie attività citate, contribuendo così all’acquisto di due defibrillatori semiautomatici esterni che saranno donati a due scuole calcio giovanili presenti nel nostro territorio.
Merita ricordare che il defibrillatore rappresenta il solo trattamento efficace nei casi di arresto cardiaco, nelle situazioni di fibrillazione ventricolare o in quelle di tachicardia ventricolare, e il suo utilizzo può arrivare a ridurre del 30% il numero dei decessi per arresto cardiaco che raggiungono, annualmente, i 60.000 in Italia.
Per l’Associazione “Sviluppo Valdinievole” è dunque fondamentale l’acquisto di questa strumentazione per le associazioni sportive della zona, dispositivi elettromedicali in grado di tutelare la salute dei giovani atleti.
Per chi volesse fare la propria donazione in formato “digitale” è sempre attiva la raccolta su GoFundMe, considerata la più affidabile piattaforma di raccolta fondi online per sogni e necessità. Il link per contribuire si trova nel gruppi social “Futuro Montecatini & Valdinievole” e sulla pagina Facebook di “Sviluppo Valdinievole”.
Stefano Cavalli (Addetto Ufficio Stampa)
Associazione “Sviluppo Valdinievole”
Comunicato stampa