Dopo il grande successo dell’open day, per fare conoscere alla città il risultato del recupero funzionale di uno dei simboli della città, arriva ora per Giurlani, in attesa dell’inaugurazione ufficiale che diventa a questo punto una formalità, il momento di attribuire un nome alla struttura.
“Fino a oggi abbiamo sempre parlato di ex-Mercato dei Fiori, monumento simbolo di un’epoca di lavoro e attività florovivaistica- spiega il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Con questo recupero, è importante a mio avviso voltare pagina anche simbolicamente : finalmente la struttura coperta è a disposizione della città e in particolare dei ragazzi e dei bambini. E’ bello quindi segnare questo determinante momento di passaggio attribuendo un nome all’ex-Mercato dei Fiori.
Da quando ho manifestato questa intenzione, qualcuno ha avanzato qualche ipotesi : Sandro Pertini, La Grande Volta, La Piazza dei Bambini. Io non ho preclusioni, ma mi piacerebbe un nome riconoscibile, positivo, adatto alla vocazione che abbiamo donato a questo manufatto che era in condizioni di degrado, inutile, chiuso, facendolo tornare a disposizione di tutti e, come ripeto, particolarmente rivolto ai bambini.
Metteremo a fuoco la procedura- conclude il sindaco Giurlani- ma mi auguro che siano tanti quelli che avanzeranno proposte per la denominazione definitiva dell’ex-Mercato dei Fiori, che rimane una delle realizzazioni qualificanti del mandato amministrativo che si concluderà con la scadenza elettorale del prossimo 13 maggio”.
stampagiurlani2018
Comunicato stampa