Una cosa che colpisce gli studenti di qualsiasi età quando gli parliamo di mafie - oltre a rimanere atterriti di fronte alla gestione dei rifiuti da parte delle criminalità organizzate - è quella del caporalato, non solo perché ci nutriamo dei loro prodotti agricoli ma soprattutto perché per coltivarli questi prodotti, vengono sfruttati decine di migliaia di braccianti che oltre ad avere stipendi da fame, muoiono nei nostri campi senza nessun diritto e nel tacito assenso di tutti (più o meno consapevole, più o meno voluto nel nome del risparmio).Quando si permette che questo avvenga – anche nelle aziende che reputiamo marchi d’orgoglio italiano – non ci possiamo certo lamentare più di tanto. E’ una questione di umanità ma soprattutto di civiltà. E’ una questione che indirittamente colpisce tutti.

Per questo, nella nuova edizione di Transiti abbiamo deciso di invitare Beppe. Perché attraverso la sua sensibilità e attenzione, il teatro porge sguardi diversi nei riguardi delle nostre società instabili e mercenarie.

6 MAGGIO

LA SPREMUTA

di e con Beppe Casales

ore 21:10 presso Teatro Buonalaprima | Via Terra Rossa Fonda 168, loc. Pittini – Borgo a Buggiano (PT)

Lo spettacolo è stato prodotto in collaborazione con Narramondo Teatro è patrocinato da Libera e Rete RADICI/Rosarno fa parte di TEATROCIVILENETWORK ha vinto il premio “LiNUTILE DEL TEATRO”.

Ingresso gratuito su prenotazione [whatsapp] +39 334 1310282

LEGGI INFO DETTAGLIATE

Ultimo Teatro

Via Montebello 91/a - Montecatini Terme (PT) | +39 334 131 0282

 

Inviato per e.mail