l’Isola d’Elba ospiterà una delle primissime iniziative del programma Uffizi diffusi. Si tratta della mostra dedicata a Napoleone Bonaparte che sarà inaugurata il prossimo 30 giugno negli spazi della Pinacoteca Foresiana di Portoferraio, all’Isola d’Elba.
L’esposizione, che sarà aperta fino al 10 ottobre, avrà al suo centro una selezione di opere in arrivo dalle Gallerie degli Uffizi, oltre che dipinti da collezioni locali.
L’annuncio è stato dato oggi, giorno in cui ricorre il Bicentenario di Napoleone e in cui l’Elba apre ufficialmente l’anno di attività dedicato a Napoleone che per tutto il 2021 sarà il fil rouge dei programmi e delle iniziative dell’Isola.
A questo link è possibile scaricare il comunicato diffuso dalle Gallerie degli Uffizi contenente le dichiarazioni di direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt, del sindaco di Portoferraio Angelo Zini, del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e del portavoce dell’opposizione in Consiglio regionale Marco Landi.
ufficio stampa Visit Elba
elba@dagcom.com
————————–
Organizza il tuo viaggio all’Isola d’Elba partendo da questa idea!
L’isola d’Elba è facilmente raggiungibile in aereo e in traghetto dal porto di Piombino in un’ora di navigazione. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.visitelba.info
————————–
Scopri di più su Visit Elba al sito www.visitelba.info e nel blog blog.visitelba.info
Segui Visit Elba su Facebook, @visitelbaofficial su Instagram e @VisitElbaIT su Twitter
————————–
Ufficio stampa Visit Elba:
DAG Communication - elba@dagcom.com
Comunicato stampa