Se la trasferta del Borgo era temuta – la squadra biancaazzurra era capolista, vantava il secondo attacco e la seconda difesa – e visto l’andamento della gara ,il tutto si è risolto con un meritato pareggio in pochiminuti.

All’inizio è il Pescia che, guardingo aspetta i locali per poi ripartire in contropiede. La gara è combattuta ma occasioni nessuna. A inizio ripresa tutto si compie in pochi minuti. Un bel gol quello del Borgo con Levacovich che sfrutta un bel cross di Della Rocca. Il Borgo vorrebbe chiudere i conti ma una indecisione in uscita di Ciaramella fa si che Salvini ne approfitti e rimettendo al centro trova Silvestri che puo’ segnare a porta vuota.

Il Borgo spinge senza convizione contro un Pescia attento che chiude ogni velleità azzurra.

 

Il Pescia schierava: Stiavelli,Biagi,Silvestri;Zaccaria(Bartoli),Magni,Petrini F;Del Grande,Rosellini(Rossi),Salvini,Pippi.Favini(Bevilacqua).

 

Borgo e Olmi in testacon 54 punti; il Pescia è settimo con 44; il Cecina ne prende 4 a Spazzavento; tre vittorie esterne quelle del Sarripoli,Olmi e Spedalino; pareggio con 4 reti fra Margine e Capostrada e fra Bottegone e Veneri; 12 pareggi per Bottegone e Spazzavento.

 

Amedeo Lazzereschi