Un passo alla volta, anche piccolo, per sostenere gli studi e la formazione dei giovani studenti del territorio.

E’ l’iniziativa di Banca di Pescia e Cascina che ha ideato tre finanziamenti: per l’acquisto dei libri, il pagamento delle tasse universitarie e l’esperienza di una vacanza studio all’estero, tutti e tre a tasso zero e senza alcuna spesa di istruttoria.

“Sono rivolti ai figli e nipoti dei Soci della Banca, oltre 6000, distribuiti sul territorio di competenza, per lo più in Valdinievole, Lucchesia e in provincia di Pisa -ha detto il direttore generale Antonio Giusti-. Con questi finanziamenti si vuol sostenere la formazione e lo studio dei giovani studenti affinchè ognuno possa proseguire nel percorso scolastico a lui più congeniale e esprimere con serenità le proprie qualità, il proprio talento”.

I finanziamenti, già disponibili nelle filiali della Banca, hanno naturalmente importo e durata massima diversi tra loro. In particolare, per l’acquisto dei libri l’importo massimo finanziabile è 500 euro in 9 mesi, per il pagamento delle tasse universitarie l’importo massimo finanziabile è 2.500 euro in 12 mesi, per la vacanza studio l’importo massimo finanziabile è 3.000 euro in 36 mesi.

I tre finanziamenti vanno ad arricchire una già ampia offerta di prodotti o servizi a favore del mondo scolastico, come ad esempio, il progetto Uso consapevole del denaro, rivolto ai bambini delle classi quinte delle scuole elementari, e il bando per l’assegnazione delle Borse di Studio, che sarà a breve pubblicato.

 

 

 

 

___________________________________

 

Luca Silvestrini

Responsabile Comunicazione e Relazioni esterne – Progetto Soci

 Banca di Pescia e Cascina – Credito Cooperativo

 

Comunicato stampa

 

 

Nella foto : Il direttore generale della Banca di Pescia e di Cascina Antonio Giusti