Pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal sig. Luca Tridente, segretario del circolo PD della montagna pesciatina sulla pronta riapertura, dopo la recente frana, della strada provinciale 34 della Val di Forfora:
”I lavori sulla strada provinciale 34 della Val di Forfora, per la rimozione dei detriti e messa in sicurezza dopo la frana del 28 dicembre scorso, sono terminati e la strada è tornata percorribile.
Troppe parole sono state dette su questa vicenda, con toni talvolta beceri e pretestuosi, senza considerare che quando succedono eventi del genere, esistono dei tempi tecnici da rispettare.
Addirittura abbiamo letto dei timori del candidato del centrodestra Conforti che questa frana diventasse come quella di Uzzano. Troviamo singolare questa valutazione visto che si tratta di due eventi completamente diversi per dinamica e complessità. Eppure chi, come lui, è stato assessore e consigliere comunale dovrebbe conoscere il funzionamento di una pubblica amministrazione e le procedure che essa deve seguire.
Speriamo che questo tempestivo intervento della Provincia sia bastato a rassicurarlo.
Già in un nostro precedente comunicato, avevamo auspicato una particolare attenzione da parte della Provincia sulle strade provinciali del territorio pesciatino e dobbiamo sottolineare la grande tempestività di questo intervento, ringraziando gli amministratori ed i tecnici della provincia che in pochi giorni hanno ripristinato la percorribilità.
Abbiamo seguito questa vicenda direttamente, tenendoci in costante aggiornamento con il Presidente Vanni sull’andamento dei lavori e sui tempi di riapertura della strada. Sicuramente altri interventi occorrono sulle nostre strade provinciali. Non possiamo però che sottolineare che la gestione della frana di Ponte di Sorana segna una forte inversione di tendenza rispetto al passato, che pensiamo possa essere di buon auspicio anche per i necessari interventi di manutenzione più ordinaria”.
Luca Tridente
Comunicato stampa