Nella quart’ultima gara di campionato , il PesciaUzzanese va in trasferta in Garfagnana contro il Castelnuovo. Dopo ci sarà la domenica di riposo e poi nuovamente in trasferta a Monsummano nel derby, poi l’ultima in casa contro il Rosignano e infine l’ultima a Lammari.

La trasferta sarà alquanto difficile visto che la squadra garfagnina è terza in classifica, ha vinto l’ultima gara a Monsummano, ha 44 punti, in casa ha vinto 7 volte, pareggiate 4 e campo imbattuto; la pagellina delle reti ne ha fatte 38 e subite 24.

Di contro il PesciaUzzanese, dopo la terza vittoria al “ Benedetti “ contro il S.M.Avenza, h fatto un passo avanti in classifica, ha 26 punti ben 14 in più di quelli del girone di andata, fuori casa ha vinto una sola volta, ne ha pareggiate e perdute 5.

Si deve essere chiari: questa è una gara da non perdere se si vuole coltivare la speranza di uscire dalle zone basse della classifica che vede al momento i neroarancioni fuori dai playout ma mancano ancora 4 gare e tutto si può ancora decidere.

Trasferta che a Castelnuovo è sempre stata ostica ma visto che la punta Di Salvatore è in gol da 5 domeniche consecutive, si potrebbe sperare di fare il colpaccio e quindi andare alla domenica di riposo con più serenità.

Mister Agostiniani avrà catechizzato a dovere i ragazzi: ora che siamo in dirittura d’arrivo tutte le gare vanno affrontate con il massimo impegno di tutti e visto che il girone di ritorno ha fruttato due sconfitte , tre vittorie e 5 pareggi si può senz’altro sperare di riportare almeno un punto.

Per la formazione si prevede la conferma di quella di domenica con l’ingresso magari a metà gara dei due over Melani e Ceccarelli. Si punta soprattutto sulla continuità di Di Salvatore Aperuta.

 

 

Amedeo Lazzereschi