La sezione di Pescia del TSN e il gruppo “Fratres” Castellare si sono resi protagonisti di un felice momento di aggregazione soprattutto a livello giovanile. Un fine settimana all’insegna del divertimento e dello stare insieme, che ha richiamato un nutrito numero di visitatori da tutta la provincia di Pistoia, con grande soddisfazione degli organizzatori.
Molti i banchetti per le vie del paese per una vasta offerta sia di tipo commerciale che ricreativo, con numerosi giochi dove si è voluto mettere alla prova bravura e fortuna.
Grazie anche all’aiuto dei donatori di sangue “Fratres” e alla promozione del progetto per la ricerca del talento, grande attenzione ha riscosso lo stand del Tiro a Segno simulato con pistola e carabina laser, allestito dalla sezione del TSN di Pescia, ormai conosciutissima e attesa attrazione di ogni manifestazione che si svolge in Valdinievole.
Come di consueto si è svolta una vera e propria competizione, con coppe messe in palio dall’azienda Punto Coppe di Anna Bartolini e assegnate dal primo al terzo classificato delle tre categorie istituite: Junior, Lady e Senior.
Ma vediamo in dettaglio quali sono state le performance degli “atleti”!
Nella categoria Junior ha portato a casa la coppa del 1° classificato, Emma Vannoni con 48 punti su 50, seguita in 2^ posizione da Lisa Rosi con punti 46/50. Terza posizione invece per Alice con 45/50.
Nella categoria Lady al comando un’atleta di casa: Barbara Di Vita . Seguono in ordine di classifica Alessia Magri ed Elia.
La categoria Senior non solo è stata la categoria più numerosa, ma anche quella dove si sono avuti più punteggi ex equo. Infatti due al comando con 48 punti realizzati da Fabrizio e Stefano, risoltosi in favore di quest’ultimo perché l’avversario non si è presentato al barrage! Laboriosa anche l’assegnazione del secondo e terzo posto, con ben tre concorrenti con 46. Alla fine dello spareggio è secondo Sandro Landi e terzo Guarino Biagi.
Il Tiro a Segno Nazionale Sezione di Pescia, ringrazia l’Associazione Civile Circolo Ricreativo Di Alberghi per l’opportunità di farsi conoscere e i Donatori del Gruppo Fratres per il prezioso aiuto, con un arrivederci alla prossima edizione. (Gino Perondi)