Grande vetrina internazionale per l’hotel Esplanade di Viareggio. La direttrice Marcella Barsaglini la scorsa settimana ha partecipato alla Fiera del Ciclismo di Toronto, in Canada, dedicata agli amanti delle due ruote. L’ITALY BIKE HOTEL “Hotel Residence Esplanade”, unico in Versilia per ciclisti amatori e professionisti, offre tutto il necessario per una vacanza in bici e si apre al turismo mondiale.
Non solo Esplanade con l’Italy bike Hotel ma anche l’Ambito Turistico Versilia sono stati rappresentati a questo evento. E’ stata infatti una grande occasione per promuovere tutto il territorio versiliese.
Al Toronto Bicycle Show, l’Esplanade ha usufruito di uno stand per presentare la ricca offerta per una vacanza bike regionale. Ci sono stati incontri con associazioni ciclistiche, rappresentanti della stampa canadese, tra cui giornalisti di riviste di settore molto seguite, e bike blogger.
Il Toronto International Bicycle Show è una delle più importanti fiere di settore dedicate al pubblico, a cui hanno partecipato 150 espositori provenienti da tutto il mondo. Una recente indagine di mercato ha inoltre rivelato che si tratta di una manifestazione molto efficace nelle vendite dirette, con il 63% dei visitatori che approfitta proprio della fiera per fare acquisti. Il Bicycle Show canadese è inoltre molto frequentato da operatori e visitatori provenienti dagli Usa. C’è grazie attenzione nei confronti dei mercati europei con forte vocazione ciclistica, come Germania, Austria, Inghilterra, Belgio e Olanda. “Prevediamo di commercializzare dei pacchetti da proporre in nuovi bacini” – dice Marcella Barsaglini – “soprattutto nei mercati a lungo raggio come l’Australia e, appunto, il Canada, paese che vede in costante crescita la passione per il ciclismo, con cicloturisti che vengono in Europa soprattutto in occasione delle grandi corse come il Giro d’Italia ed il Tour de France. Da rilevare che la comunità italo – canadese ha registrato una forte presenza al Bike Show dimostrando un grande interesse a visitare il paese di origine.”

L’Ufficio Stampa
Demetrio Brandi

Comunicato stampa