Il funzionale e polivalente Tiro a Segno di Pescia non si ferma mai! Tre importanti eventi hanno caratterizzato il fine settimana appena trascorso. Il primo la partecipazione ai Giochi Internazionali del Tricolore (sesta edizione), che ha avuto luogo al poligono di Reggio Emilia. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di oltre mille atleti, tutti ben distribuiti nelle oltre quindici discipline sportive. Nel tiro a segno Pescia era presente con solo due atleti, i fratelli Tomei, ma il bravissimo Alessio ha vinto l’oro in P.10 con appoggio, mentre Cristiano si è dovuto accontentare del quarto posto in C.10 Allievi.

Il secondo evento è stato la “nott’Alberghi” ovvero, la nottambula ad Alberghi di Pescia! E con questo evento c’è stato il ritorno al sociale, dove il Tiro a Segno di Pescia e il Gruppo Fratres di Castellare di nuovo insieme hanno organizzato le miniolimpiadi paesane! Inutile sottolineare che ancora una volta sono state uno degli appuntamenti più gettonati della serata. Divertimento per tutti e premiazioni per i più bravi. Al comando della categoria Lady si pone Jana Calamari, seguita da mamma Elisabeth Achten e da Barbara Baldaccini; in categoria Seniores oro per Mersi Giacomelli, argento per Renato Mariano e bronzo per Angelo Di Carlo. La più numerosa, come sempre, la categoria ragazzi “under 14”, dove è Lorenzo Amaro il vincitore, seguito dopo il barrage da Andrea Igliori e Giovanni Zambonini.

Infine, ma sicuramente sotto il profilo sportivo, il più importante, il terzo e ultimo evento: il “Trofeo Città di Bologna” dove i tiratori pesciatini hanno partecipato in massa, in quanto a fine di questo mese  saranno impegnati proprio su queste linee di tiro per la finale dei Campionati Italiani, che quest’anno, come dice il regolamento vedranno accorpati insieme ai Senior Master e Donne anche gli juniores, i Ragazzi e gli Allievi. Ma vediamo nel dettaglio i risultati dei tiratori e tiratrici pesciatini: un oro per la bravissima Elena Landi in P.10 sp; belle prestazioni anche per Gabriele Biondi  e Daniele Vannoni: ambedue bissano l’argento, Gabriele in C.10 e in C.L.3p.  mentre Daniele è d’argento  sia in C.10 che in C.10 3p. Ancora un argento con la giovanissima Emma Vannoni  e chiude con una medaglia di bronzo ancora Elena Landi nella P.10 Allievi. Meritano una menzione per il loro impegno, anche se appena fuori dal podio, Tommaso Sonnoli e Alessio Traversi. Adesso si sono intensificati gli allenamenti in vista appunto dei Campionati Italiani in programma dal 25 al 28 al poligono in via Agucchi a Bologna, perché il T.S.N. Pescia ha molti degli ammessi grazie al certosino lavoro degli istruttori e del lodevole impegno dei tiratori!  (G.P.)

 

 

Comunicato stampa