Il Christmas Match, una gara tutta casalinga, ma altamente competitiva, ha avuto luogo presso la sezione di Tiro a segno di Pescia pochi giorni prima di Natale, da cui il nome.

Tutti, proprio tutti, tiratori, allenatori e dirigenti, hanno avuto modo di partecipare, partendo dai giovanissimi con le nuove leve per finire ai Gran Master ovvero agli Over 60. Ad imporsi, come vuole la regola, sono sempre loro, i migliori: Pellegrini, Vannoni e Biondi! Ovvero coloro che poche settimane fa hanno riportato a Pescia il titolo a squadre di Vicecampioni Italiani del Trofeo d’inverno.

Con grande soddisfazione però ci accorgiamo che passo dopo passo si fanno valere anche i nuovi tiratori delle categorie giovanili. Grazie alla fattiva collaborazione dei Tecnici e Consiglieri Sezionali, la competizione è stata un vero successo. Presenti all’evento anche il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il Vicesindaco Guya Guidi per complimentarsi con la Società Sportiva dal presidente Giuseppe Mencarini, che ogni anno grazie ai propri tiratori si porta ai vertici delle classifiche Nazionali.  

È stata una serata particolare, ricca di entusiasmo e all’insegna di sentiti valori familiari e voglia di stare insieme! Il presidente Mencarini, che insieme alle massime autorità comunali ha “aperto” la manifestazione natalizia ne ha approfittato per ricordare loro l’impegno di realizzare una pedana d’ingresso al poligono per gli atleti paralimpici ricevendo rassicurazioni i merito alla priorità data all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Ma torniamo all’esperienza specifica della competizione, dove in base ai risultati alle abilità e alla maestria, sono stati formati cinque gruppi di appartenenza, di cui uno in appoggio.

Nella carabina C.10/1 i primi tre, come abbiamo ricordato in apertura di articolo, non potevano essere che i campioni d’Inverno: prima Cristina Pellegrini, secondo Daniele Vannoni e terzo Gabriele Biondi.

Bene anche nella C.10/2, che vede al comando Tommaso Sonnoli, seguito da Cristiano Tomei e Alessio Traversi. Buonissimi risultati anche nella pistola P.10/1 con Daniele Betti sul gradino più alto, seguito da  Niccolò Di Vita e Patrizio Di Vita; si è fatta valere Emma Vannoni in P.10/2 seguita da Alessio Tomei e da un ex equo di Fabiola Frusoni ed Emma Martelli. Infine nella P.10/2 in appoggio, il bravo Andrea del Vecchio si impone sul compagno di squadra Andrea Mingioni.

Passate le feste sarà il il momento di pensare al progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, che come ha dichiarato il Sindaco Giurlani, grazie  all’interessamento dell’ufficio sport del Comune, da gennaio diventerà operativo nelle Scuole primarie del territorio pesciatino. (G.P.) 

 

 

 

 

 

Comunicato stampa