Iniziano domani al poligono di Bologna le finali del Campionati Italiani individuale e a squadre di tutte le categorie e specialità I.S.S.F. di Tiro a Segno e la sezione di Pescia vi prenderà parte con un buon numero di atleti ammessi, quasi il 30% in più della passata stagione sportiva.

Tre le squadre pesciatine ammesse, una in C.10 Ragazzi e una in C.10 tre posizioni, ambedue composte da Cristina Pellegrini, Daniele Vannoni e Luca Valori, e una in C.10 categoria Allievi, rappresentata da Francesco Mei, Tommaso Sonnoli e Cristiano Tomei.

Diciotto i bravissimi tiratori pesciatini ammessi individualmente alla finale. Iniziando dalla categoria Allievi, specialità B.M. con il bravo Francesco Mei , quale recordman di B.M. Allievi 2017 e i non meno bravi Cristiano Tomei, Gabriele Arena, Tommaso Lenzi, Alessio Traversi, mentre Luca Valori  e Daniele Vannoni sono in finale anche in B.M. in Categoria Ragazzi. Completa la specialità B.M. lo junior  Niccolò Di Vita, ammesso sia in B.M. che in B.M.M.

Sempre in categoria Allievi la bravissima Elena Landi è ammessa in due specialità: P.10 e P.10SP.

In C.10 Ragazzi e in C.10 3p. gli individuali sono i super Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni. Più che bravo, anche Gabriele Biondi, junior finalista addirittura in tre specialità: C.10,  C.L.T. e C.L.3p.

Grande Alessandra Caramelli, categoria junior donne, ammessa in tre specialità, due a fuoco a 50 metri, in C.S.T.  ed in C.S.3p., e in carabina a metri.10.

Bene anche Jana Calamari, primo anno in categoria Donne, finalista nella specialità C.10. Molto bene anche la new entry Rebecca Sorce, ammessa individualmente in C.S.T.

Nei Master U. due ammissioni anche per Giuliano Cerchiai, una in P.L. e l’altra in P.10.

Onori anche al disabile motorio Aziz Fettami che quest’anno affronta la finale con più entusiasmo dello scorso anno, in quanto nel 2017 era stata la sua prima uscita Nazionale.

Una nota di merito va sicuramente a allenatori e preparatori atleti del T.S.N. Pescia: Giuseppe  Giovacchini; Leandro Meucci, Antonio Possemato, Antonio Frateschi,  Elisabeth Achten, Enrico  Bragagnolo, Patrizio Di Vita, Matteo Calamari e Gino Perondi, poiché ultimamente è stato riscontrato un innalzamento della qualità di ogni singolo tiratore. Soddisfatto  il Presidente del T.S.N. Pescia Giuseppe Mencarini che si è lasciato scappare parole speranzose!

 

 

 Comunicato stampa