Si sono fatti onore i tiratori pesciatini impegnati lo scorso fine settimana al poligono dei Verzieri a Pietrasanta nella 43^ edizione del Trofeo Carlo Gabrielli nella specialità carabina e nel 33° Trofeo Sergio Tartaglia nella specialità pistola.
L’impeccabile organizzazione della gara da parte della sezione ospitante ha favorito la partecipazione di un buon numero di atleti provenienti da tutta Italia.
Molti i successi e tante buone prestazioni dei tiratori della sezione di Pescia. Al Gabrielli infatti, soddisfazioni a non finire nella carabina a 10 metri: salgono sul gradino più alto del podio il fantastico Gabriele Biondi, categoria Junior, che ha collezionato il super punteggio con record personale uguagliato di 392 punti su 400, e Daniele Vannoni, in categoria Ragazzi, che ha “inciampato” in una brutta terza serie, ma ha subito ritrovato la concentrazione necessaria e ha chiuso la gara al primo posto!
Proprio come ha fatto il bravissimo Francesco Mei, che con 278/300 si è messo al comando della categoria C.10 Allievi senza che nessuno riuscisse a superarlo.
Da evidenziare il secondo posto del bravo Tommaso Sonnoli, separato di appena cinque punti da Francesco, e in netta crescita gara dopo gara.
Al trentatreesimo Trofeo Tartaglia ancora un record personale e una medaglia d’oro per il superlativo Niccolò Di Vita, cat. Junior, nella specialità pistola Sportiva. Ancora un secondo posto di Roberta Giannotti in P.10 Master Donne!
Il Tiro a Segno di Pescia ha presentato alle due competizioni ben sette tiratori, sei, saliti sul podio e di questi, tre con al collo una medaglia d’oro.
Il Presidente della Locale Sezione Giuseppe Mencarini, felicissimo di questi risultati si rivolge alla nutrita schiera di allenatori, ringraziandoli per il buon lavoro fatto e per i molteplici successi ottenuti dai tiratori pesciatini. (Gino Perondi).
Comunicato stampa