Sabato prossimo 25 gennaio  sarà inaugurata a Pescia alla presenza dell’assessore regionale alla salute Luigi Marroni e delle autorità politiche e istituzionali locali  la Casa della Salute.

 Il direttore generale Roberto Abati che ha già comunicato l’apertura della nuova struttura sanitaria territoriale agli amministratori locali evidenziando che con la realizzazione della Casa della Salute, nell’area ospedaliera del SS Cosma e Damiano, sarà di fatto creata una “Cittadella della Salute”. 

 

“La contiguità tra servizi territoriali e ospedalieri – ha detto Abati- favorirà l’integrazione tra le attività e i professionisti e i cittadini ne trarranno certamente dei vantaggi”.

 

All’interno della Casa della Salute saranno inoltre presenti anche gli ambulatori dei medici di medicina generale. Con l’inaugurazione del nuovo pronto soccorso lo scorso mese di ottobre, l’attivazione del nuovo reparto di osservazione breve intensiva e il trasferimento del centro unico prenotazioni, dell’anatomia patologica aziendale e del nuovo laboratorio analisi nel mese di dicembre l’azienda sanitaria sta completando le azioni previste dal documento di programmazione delle attività sanitarie sottoscritto da tutte le amministrazioni nel giugno 2013 nel rispetto dei tempi. 

 

I lavori stanno procedendo speditamente anche per la realizzazione della radiologia, con una nuova Tc, dedicati al nuovo pronto soccorso.  La Casa della Salute di Pescia una volta inaugurata sarà subito operativa.

Fonte: Asl