Una prestigiosa incursione nel teatro di narrazione per il nuovo appuntamento della Stagione di Prosa 2017/2018 del Teatro “Giacomo Puccini” di Altopascio (http://www.toscanaspettacolo.it/teatro/teatro-giacomo-puccini-altopascio/).
Giovedì 15 febbraio, alle ore 21.00, per la regia di Antonio Calenda, SIMONE CRISTICCHI porterà in scena IL SECONDO FIGLIO DI DIO, vita, morte e miracoli di David Lazzeretti.
Lo spettacolo è la storia di David Lazzaretti che, nel luglio del 1878, in cima a una montagna, davanti a una folla adorante di quattromila persone, si proclama reincarnazione di Cristo. È l’inizio di una rivoluzione che avrebbe potuto cambiare il corso della storia. Ispirato alla vicenda incredibile e realmente accaduta di David Lazzaretti, detto il “Cristo dell’Amiata”, Il secondo figlio di Dio racconta tra canzoni inedite e narrazione la grande avventura di un mistico e l’utopia di un visionario di fine Ottocento, capace di unire fede e comunità, religione e giustizia sociale.
Simone Cristicchi, cantautore che è anche attore e regista, dice di questo spettacolo: “E’ una storia che se non te la raccontano, non la sai. La storia di un’idea. La storia di un sogno”. E il sogno è quello di un predicatore eretico, personaggio eccentrico e strano, una sorta di guru che verso la fine dell’800 a Arcidosso, un paesino accanto a Santa Fiora, era diventato un vero e proprio oggetto di culto tra la gente per l’utopia che cercava di realizzare: una comunità dove l’uguaglianza, la solidarietà, la giustizia erano le sole regole.
Prevendita dei biglietti presso il Teatro Comunale “Giacomo Puccini” di Altopascio, via Regina Margherita 17/19, (tel. 0583.216701) lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14, dalle ore 17.00 alle 20.00, oppure un’ora prima dello spettacolo.

Immagine incorporata 2
_______________________________
Per informazioni:
Teatro Comunale “Giacomo Puccini”
tel. 0583.216701
Ufficio Cultura – Comune di Altopascio
tel. 0583.216455 – 0583.216280
turismo@comune.altopascio.lu.it

 

Comunicato stampa