Martedì 11 marzo, ore 21.00: è finalmente il momento di assistere, sul palcoscenico del Teatro Puccini di Altopascio, a Vengo a prenderti stasera, divertente commedia diretta da Diego Abatantuono e interpretata da Nini Salerno e Mauro di Francesco, originariamente programmata domenica 26 Gennaio ma che, per motivi legati alla necessità di Abatantuono di accompagnare nelle prime uscite il suo nuovo film, era stata forzosamente rinviata.
C’è una Morte allegra, solo per i comici, che “viene a prendere” un cabarettista sfortunato pronto a ribellarsi. Cercherà di convincerlo raccontandogli come se ne sono andati Chaplin, Stanlio e Ollio, Totò, De Sica, Troisi. Se giganti come loro hanno ceduto, cosa aspetta lui a raggiungerli? Tra i due personaggi c’è un’alternarsi continuo di esilaranti momenti di conflittualità e di complicità. Il comico, interpretato da Mauro di Francesco, mette a nudo le sue folli paure cercando di prendere tempo. La Morte, Nini Salerno, è capace di compiere stupefacenti magie, e si prodiga per convincerlo a spirare subito per portarlo nell’inferno dei comici, ma il comico si ribella. Tra i momenti esilaranti s’insinuano momenti toccanti, quando la Morte racconta con orgoglio dei comici che ha conosciuto, ovviamente per motivi di “lavoro”. Equivoci e Contrasti tra i due proseguono sino a un clamoroso colpo di scena finale.
La regia è affidata a un vero maestro della comicità, Diego Abatantuono, qui alla sua prima regia teatrale. E ci sarà proprio Diego sul palco a far “esalare” l’ultima risata agli spettatori con i suoi formidabili tempi supplementari!
Un piacevole momento di grande allegria proposto dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Altopascio; il botteghino del Teatro “G.Puccini” sarà aperto per la prevendita dei biglietti a partire da domenica 9 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 19.00; il costo del biglietto è di 22.00 Euro, previste agevolazioni e condizioni particolari per under 25, ultra 65, Associazioni teatrali, Soci dei Cral e gruppi organizzati; per gli studenti previsti abbonamenti e biglietti singoli a prezzo ridotto. Per prenotazioni e informazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del teatro Puccini, chiamando il 3342866997.
Comunicato Stampa