Per visualizzare la locandina intera cliccarci sopra.

 

 

 

Si conclude la breve stagione dedicata ai bambini al Teatro Pacini di Pescia. Dopo Le 12 notti della Befana, della compagnia Habanera Teatro, per il periodo carnevalesco ci sarà la compagnia Claudio e Consuelo, da Cuneo, che porterà in scena lo spettacolo Dal Paese dei Balocchi, in programma domani, sabato 23 febbraio alle 16.

 

Si tratta di una novità nel campo della giocoleria, che diventa la tecnica portante, insieme alla clownerie, alla musica e al canto, di un lavoro che ricongiunge circo e teatro.

Oggetti quotidiani noncuranti della legge di gravità che viaggiano, si scambiano, creano giocando un gioco che diventa un modo per agire, per sopravvivere, per superare le proprie debolezze. Due personaggi, pervasi da una vena di clownesca assurdità e sorretti dall’ingenua determinazione che obbliga bambini ed eroi a credere ai sogni: sono gli elementi di una messa in scena che racconta ancora una volta come chi cerca l’isola incantata la può scoprire dentro di sé.

Volano uova e asciugacapelli, secchi e “buralline”, falci, scope, pistoni e altro, invece di birilli o palline, accentuando il senso di irrealtà che la giocoleria può aggiungere al racconto fantastico.

Ma la frittata risolutiva cotta (giocando) lì sul palco è così reale che si mangia per davvero.

 

Claudio Giri e Consuelo Conterno girano da oltre trent’anni i palcoscenici di tutta Italia e oltre, raccontando storie, incantando e divertendo il pubblico con le loro performance tra il teatro e il circo, aiutati da quelle facce un po’ così, quell’espressione un po’ così che hanno tutti i teatranti di razza e creando situazioni al limite del credibile, rafforzando l’irrealtà con una tecnica di giocoleria sopraffina.

 

Biglietti: adulti 10 euro, bambini fino a 12 anni 6 euro.

 

Informazioni: biglietteria@teatropacini.it, 391.4868088.


Francesco Bondielli

ufficio stampa Teatro Pacini di Pescia
Comunicato stampa