Nonostante i tanti lavori di pulizia straordinaria che stanno interessando la città zona dopo zona, in questi giorni festivi o comunque ricchi di ponti, è stata registrata un’ ondata anomala di rifiuti abbandonati, specialmente in prossimità delle isole ecologiche.
“Purtroppo in questi giorni c’è stato un proliferare di abbandono di rifiuti che non si spiega- commenta il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- visto l’impegno che viene messo per la pulizia della città e le tante opportunità di smaltimento dei rifiuti, con servizi particolari per gli ingombranti e altro ancora, da parte di Alia. Mi appello alla civiltà dei miei concittadini e annuncio che procederemo con ulteriori controlli, anche attraverso telecamere, per smascherare e punire questi trasgressori, per una situazione che non possiamo né vogliamo più tollerare”.
Per sensibilizzare la cittadinanza su questo argomento, Giurlani in queste ore raggiungerà gli abitanti con una telefonata, utilizzando il servizio Alert System, in cui ripeterà questi concetti.
Intanto in questi giorni proseguono gli interventi di pulizia straordinaria e di taglio dell’erbe chiesti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani alla stessa Alia . Dopo i lavori nella giornata di lunedi in piazza XX Settembre (intorno ex palazzo USL), via Roma, piazza Gramsci, via Forti, via Buozzi, nella mattina, via Battisti e via Colli per Uzzano nel pomeriggio, martedi 30 aprile ,nella mattina, gli operatori saranno in via della Torre e , nel pomeriggio, via Nieri e anche le mulattiere del centro storico.
Comunicato stampa
Comuncato stampa