Al poligono di Fossola a Carrara si sono svolte le prime due gare varie del 2019 e gli atleti del Tiro a Segno di Pescia, condotto dal Presidente Giuseppe Mencarini, più agguerriti che mai, si sono subito messi in evidenza con super prestazioni e brillanti risultati.

Grande organizzazione e gestione da parte della società carrarina in un evento che ha visto la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti anche dalle regioni limitrofe. Nella coppa “Città di Carrara”, specialità carabina 10 metri, per la società pesciatina sono arrivate molte più soddisfazioni e medaglie che nel Memorial “Barbieri Fabrizio” di pistola a 10 metri, dedicato allo scomparso presidente della sezione ospitante che fu anche valido tiratore agonista sia di grosso calibro che di calibro 22.

Una entusiasmante partenza, dicevamo, per Tiro a Segno di Pescia, che nella specialità C.10 Juniores ha occupato tutti i gradini del podio. Il validissimo trio, che nell’anno appena trascorso ha riempito le cronache della stampa locale, ha dato  ulteriore conferma che il Tiro a Segno di Pescia non si batte!

Oro dunque per un eccellente Daniele Vannoni con punti 611,9, seguito dal bravissimo  Gabriele Biondi, argento con 608,8, e dalla bravissima Cristina Pellegrini, che ottiene il bronzo con 607,2. Sempre nella carabina, ma categoria C.10 30 colpi Allievi, arriva un’altra medaglia d’oro per il superlativo Tommaso Sonnoli, che la ottiene con un generoso 286,8!

Quasi in punta di piedi, ma con una forza interna straordinaria, anche Emma Vannoni (sorella di Daniele), si piazza al primo posto nella specialità P.10 Allievi  con punti 263,1. Anche lei, con questo ottimo risultato, conferma il positivo momento che stanno attraversando gli atleti pesciatini. Da segnalare il quarto posto di Alessio Traversi, frutto di un impegno costante e segno di un notevole miglioramento.

Adesso i mirini sono puntati sulla prima gara Federale 2019 che avrà luogo ancora Carrara, nei giorni 2-3 e 9-10 febbraio, mentre la seconda è già programmata presso il poligono pesciatino nei giorni 2-3 e 9-10 marzo 2019. (G.P.)

 

 

 

Comunicato stampa