Venerdi 11 Aprile si conclude a Pietrabuona lo Svizzera Pesciatina Tour,organizzato dagli attivisti del Pescia 5 Stelle per toccare con mano tutte le varie realtà della montagna pesciatina.
Le tappe sono state 5 in totale,i pentastellati sono passati da Castelvecchio,Medicina,San Quirico,Vellano e per finire arriveranno alle porte della Valleriana,nel paese di Pietrabuona.
Tanti sono le problematiche presentate ai ragazzi pentastellati,dalla viabilità con strade fortemente dissestate,ai servizi base completamente assenti su gran parte della Svizzera Pesciatina,problema questo che stà portando ad uno spopolamento dell’intera vallata.
Molti altri sono i problemi che la futura amministrazione si troverà a dover fronteggiare,dalla lotta al cinipide del Castagno,alla distruzione delle culture portata dai cinghiali,soprattutto alle piantagioni del fagiolo di sorana,non ultimo il problema sempre maggiore delle frane e del turismo praticamente assente.
I ragazzi del Pescia 5 Stelle hanno fatto tesoro dell’esperienza raccolta nelle varie tappe e stanno lavorando strenuamente alla creazione di un programma elettorale che sia  frutto della condivisione e parteciapazione da parte di più cittadini possibili,tenendo sempre presente il problema del DEBITO  che afflige il nostro comune ormai da più legislature.
A Maggio torneremo in montagna con lo Svizzera Pesciatina Tour 2.0 per PRESENTARE IL PROGRAMMA ELETTORALE.

Comunicato stampa