“In qualità di cittadino e di professionista, impegnato anche con i bonus edili, ringrazio i parlamentari Sen. Ronzulli e On. Cattaneo, insieme alla nostra Deputata toscana Erica Mazzetti, per il disperato tentativo di salvare il salvabile del cosiddetto Decreto aiuti Quater che, di fatto, ha ucciso il Superbonus in favore dei condomini”. A scriverlo è l’architetto Franco Del Re, consigliere comunale di San Marcello Piteglio.
“Ringrazio tre politici che hanno capito – e ci voleva poco – l’importanza di un provvedimento che il resto della maggioranza, seppur con alcune lodevoli eccezioni – se ciò sia dovuto a incompetenza o a una strumentalizzazione ideologica nel tempo lo capiremo – ha deciso di massacrare, in spregio ai cittadini, ai professionisti, alle imprese, all’ambiente e pure alle casse dello stato”.
E poi l’affondo: “Una scelta assurda per una coalizione di Centrodestra, composta da una destra di estrazione sociale che dovrebbe, a rigor di logica, aiutare le fasce deboli del Paese e invece le vessa con provvedimenti simili, facendo dichiarare al suo presidente del consiglio che il Superbonus “è un provvedimento per ricchi”, quando è vero l’esatto contrario, un esecutivo che parla di buchi al bilancio dello Stato, quando i numeri reali parlano di un effetto di traino straordinario per l’economia ovvero, a fronte dei 38 miliardi di costi, il Superbonus ha generato un valore economico di 124,8 miliardi di euro, pari al 7,5% del Pil del Paese (fonte Nomisma, via Lavoripubblici.it)”.
“La buona politica esiste anche se a farla sono sempre più delle mosche bianche. Per questo ringrazio FI, i suoi parlamentari e, non ultimo, il Presidente Berlusconi che si sono esposti per cercare di limitare i danni di un cambio in corsa frettoloso e non giustificato né da un punto di vista economico né ambientale e nemmeno finanziario. Un braccio di ferro difficile con il Governo ma che larga parte del Paese reale sta apprezzando”, conclude Del Re.
|