Ottenuta audizione in Commissione Affari Sociali col ministro Lorenzin

«Un’audizione in Commissione Affari Sociali per chiarire il blocco delle cure compassionevoli con il metodo Stamina». È questo il risultato dell’incontro tra il Presidente della Camera, Laura Boldrini, una delegazione di malati che attendono l’accesso alle cure con il metodo Stamina, l’eurodeputato e vicesegretario di ‘Io Cambio’, Claudio Morganti, e il Presidente di ‘Io Cambio’, Angelo Alessandri.

L’europarlamentare si dice «soddisfatto dell’incontro» perché «finalmente si va a cercare una risposta concreta verso una metodologia che ha subìto moltissime chiacchiere. Il Presidente Boldrini – spiega Morganti – si è assunto il compito di capire il perché del blocco delle cure compassionevoli con il metodo Stamina, nonostante la Legge Turco–Fazio. Proprio per questo verrà fatta un’audizione in Commissione Affari Sociali, a cui presenzierà anche il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. Non si capisce, infatti, perché attualmente siano state bloccate le cure ai pazienti che ne hanno fatto richiesta se nell’aprile 2012 il Ministero della Salute ha dichiarato la non pericolosità del metodo Stamina. Addirittura, adesso si parla di possibili controindicazioni come il pericolo di Aids o della mucca pazza. 

Il movimento ‘Io Cambio’ – termina Morganti – continuerà ad affiancare e a sostenere I malati finché non si arriverà alla vittoria del buon senso e alla sconfitta degli interessi economici».

 

Comunicato stampa
Edlira Mamutaj
addetta stampa on. Claudio Morganti
email: claudiomorganti.ufficiostampa@gmail.com