Per visualizzare l’immagine intera cliccarci sopra.

Con periodicità mensile  si parla dei risultati  ottenute dalla Sezione di Tiro a Segno di Pescia, attualmente  in fase conclusiva del circuito Regionale,  (quarta gara a Siena a  fine maggio e Campionato regionale a Lucca a fine giugno), che qualche volta sorvoliamo sulle performance di alcuni  nostri atleti che fanno parte anche di altre associazioni sportive non presenti sul nostro  territorio.

Un esempio,  è Giulio Romani,   tiratore pesciatino a tempo pieno nella categoria allievi di carabina, prossimo  ad inserirsi nel percorso regionale dell’U.I.T.S.   Unione Italiana Tiro a Segno e atleta del  “C.V.T.L.P. “ circolo velico  Torre del Lago Puccini, è stato lui il vero protagonista del fine settimana appena trascorso, diventando inconsapevolmente un modello  polisportivo pronto per essere emulato!

Si lo sappiamo, nonostante  questi ragazzi che siano perennemente  sotto  pressione , non gli è facile oggi coordinarsi con Scuola, tempo libero  e Sport,  è diventato quasi impossibile, ma passione, dedizione e armonia a volte fanno  i miracoli.

Infatti in Occasione della regata della settimana  velica Internazionale Città di Livorno, sul gradino più alto del podio  nella categoria Optimist  Juniores c’è salito proprio il pesciatino  Giulio Romani e come se non bastasse,  lo stesso circolo pucciniano, grazie soprattutto alla professionalità ed alla capillare preparazione degli istruttori è riuscito ad ottenere alti due rilevanti piazzamenti: un primo posto  categoria cadetti con Mattia Valentini e un secondo posto  con Nora Rosestolato sempre in categoria cadetti.

Per quanto riguarda il circuito Regionale U.I.T.S. continuano presso la locale sezione di tiro a segno le consuete sedute di allenamento  in vista appunto dei due ultimi importanti appuntamenti regionali che decreteranno gli ammessi alla fase nazionale del Campionato Giovanissimi e le ammissioni sia a squadre che individuali ai Campionati Italiani delle categorie Allievi, Ragazzi, Juniores Maschili e Femminili, Uomini, Donne, Master e Gran Master Maschili e Femminili. (G.P.)

Comunicato stampa

 

Nella foto Giulio Romani