Non si svolgerà , per motivi tecnici, la seconda diretta legata al progetto “Il Capodanno Toscano a Pescia, fra Annunciazioni e pandemie” che era in programma per questa sera ( lunedì 29 marzo 2021) alle ore 21 sulla pagina Facebook Città di Pescia.

Il secondo appuntamento di questa importante iniziativa culturale,  una lettura critica dell’Annunciazione di Neri di Bicci a cui parteciperanno, in diretta dal Museo Comunale esponenti del mondo artistico, insieme alle autorità civili comunali e regionali e religiose, verrà recuperato la settimana prossima.

La prima diretta, che si è svolta venerdì scorso, è rintracciabile sulla stessa pagina e in altre piattaforme online, visto anche l’ottimo successo di partecipazione che ha suscitato.

Come era stato detto, con l’obiettivo di mettere in evidenza l’aspetto ciclico di certe situazioni che ci riguardano, l’amministrazione comunale di Pescia ha  aderito all’iniziativa che vuole celebrare il Capodanno Toscano e mettere in evidenza le specificità storico-artistiche pesciatine.

Per fare questo ecco il progetto “Il Capodanno  Toscano a Pescia, fra Annunciazioni e Pandemie” che raccoglie, in due incontri online, i migliori studiosi e rappresentanti della storia passata, con suggestive implicazioni contemporanee e artistiche, con il materiale che rimarrà a disposizione di tutti, studiosi e semplici appassionati, per essere consultato in qualunque momento.

 

stampagiurlani2018

Comunicato stampa