Dopo aver approfondito l’argomento dei benefici dell’elettrostimolazione applicata all’estetica, le alunne della classe 3BOB dell’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia, hanno potuto assistere ad una interessante dimostrazione dell’apparecchio per l’Elettrostimolazione nei laboratori dell’Istituto.

La prof.ssa Luigia Vassallo ha mostrato alle studentesse della classe 3BOB come mettere in pratica la teoria studiata: portando a scuola l’apparecchiatura per l’elettrostimolazione, ha mostrato alle ragazze i vantaggi che questa metodica offre a livello di tonicità muscolare.

Come è noto, l’elettrostimolazione è applicata con successo in diversi trattamenti estetici, proprio per i vantaggi che reca nel rinnovo della circolazione sanguigna e del drenaggio linfatico: grazie all’emissione di particolari impulsi elettrici, l’elettrostimolazione genera infatti delle contrazioni muscolari che possono aiutare la riattivazione del transito venoso e linfatico ed evitare il ristagno di liquidi, oltre a rallentare la formazione di placche cellulitiche.

Si amplia così la conoscenza delle ragazze dell’Indirizzo Operatore del Benessere del Sismondi–Pacinotti, che si preparano ad entrare con sempre maggiore competenza nel mondo professionale. La dimostrazione alla quale hanno assistito le studentesse della 3BOB è stata una importante opportunità non solamente per fare esperienza di una tecnologia all’avanguardia, ma anche e soprattutto per poter tradurre in pratica professionale il sapere teorico che apprendono nei laboratori e durante le lezioni.

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, prof. Tiziano Nincheri, ringrazia la prof.ssa Luigia Vassallo per la possibilità che ha dato alle studentesse di arricchire il loro bagaglio culturale e professionale.

 

Ufficio Stampa IS Sismondi Pacinotti

Comunicato stampa