Altre forti fibrillazioni in quest’ultimo mese della giunta Marchi. Dopo l’annuncio dell’assessore Conforti dell’abbandono del tandem con il sindaco uscente e di correre con una propria lista civica  senza apparentamenti e quello di Roberta Marchi di non volersi ripresentare, come atto  di responsabilità perchè il centrodestra trovi un  candidato condiviso, altro fulmine a ciel (poco) sereno sulla coalizione.

Inaspettate sono arrivate le dimissioni di Oria Mechelli assessore al Bilancio,Finanze e Pubblica Istruzione.

«Una decisione ponderata – spiega la Mechelli – ci pensavo già da diverso tempo, poi forse anche per effetto della decisione della Marchi di ritirare la propria candidatura mi sono decisa anch’io a fare questo passo». Alla base di questa scelta ci sarebbero questioni di natura “ideale”, ma anche “elettorale”.

 Oria Mechelli starebbe,a quanto si dice  in ambienti politici, prendendo in considerazione la possibilità di candidarsi in una lista di centrosinistra.

Se fosse davvero così si potrebbe pensare come la gratitudine in politica sia davvero sconosciuta in quanto ben due assessori nominati dal sindaco Marchi hanno preso le distanze da lei,  in un momento di oggettiva difficoltà politica e amarezza personale, sindaco  che con un atto di dignità ha deciso, seppur a malincuore per il lavoro svolto negli ultimi 5 anni che ha portato al riequilibrio di un bilancio disastroso ereditato dai suoi predecessori, di non ricandidarsi.