Dal 25 al 29 settembre si terranno iniziative e progetti per sensibilizzare sull’importanza della sicurezza sul posto di lavoro presso tutti gli stabilimenti Essity in Toscana e in tutto il mondo

 

Oggi, Essity, azienda globale leader nell’igiene e nella salute con i suoi brand TENA, Tork, Tempo, Nuvenia, Libero e Demak’Up, dà il via per il terzo anno consecutivo alla “Settimana Mondiale della Sicurezza”, iniziativa organizzata a livello mondiale che si propone di sensibilizzare i propri dipendenti sull’importanza della sicurezza sul posto di lavoro.

 

Dal 25 al 29 settembre, presso gli stabilimenti toscani di Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT) di Essity si terranno progetti e iniziative mirati a coinvolgere ogni lavoratore dell’azienda per renderlo parte attiva nel creare un ambiente di lavoro sicuro. Lo slogan di quest’anno, infatti, è “Ognuno è leader della sicurezza!” poiché ogni persona con i suoi comportamenti può fare la differenza.

 

L’iniziativa, organizzata presso tutti gli stabilimenti di Essity del mondo, ha l’obiettivo di coinvolgere ogni dipendente a favore del raggiungimento dell’ambizioso traguardo di portare a zero il numero degli incidenti sul posto di lavoro.

 

“Per Essity la sicurezza sul posto di lavoro è una priorità, per questo continuiamo a lavorare con i nostri dipendenti per ridurre al massimo il numero di incidenti sul posto di lavoro” ha affermato Antonio Zanframundo, Operations Director di Essity Italia “Grazie alle misure implementate per aumentare la sicurezza ed al coinvolgimento di tutti i dipendenti la frequenza degli incidenti in Essity è diminuita considerevolmente nel corso degli anni”.

 

Nicola Parrini, Direttore delle Risorse Umane di Essity Italia ha aggiunto “La tematica di quest’anno ‘Ognuno è leader della sicurezza!’ mira a coinvolgere direttamente i nostri lavoratori, per renderli consapevoli dell’importanza che riveste ogni singola persona nel garantire la sicurezza anche degli altri. Per Essity le persone sono la risorsa più importante, per questo la loro sicurezza è fondamentale.”

 

Per sensibilizzare e coinvolgere tutti i lavoratori, la “Settimana Mondiale della Sicurezza” ha implementano un ampio programma; tra cui, per esempio, la realizzazione di video dimostrativi su come si esegue un’operazione produttiva in totale sicurezza; i lavoratori filmeranno i colleghi mentre manovrano i macchinari senza correre rischi per sé stessi e per gli altri. Questi video verranno poi utilizzati per la formazione dei neoassunti.

“Questa iniziativa, commenta Duccio Ancillotti, Coordinatore della sicurezza di Essity Italia, ci permetterà da un lato di aumentare la consapevolezza degli operatori sulle operazioni quotidiane e dall’altro di creare materiale formativo che ponga al centro le nostre persone come leader della sicurezza”.

 

 

La sicurezza in Essity

Essity continua ad impegnarsi per aumentare la sicurezza e ridurre al massimo gli incidenti, con l’obiettivo di raggiungere zero incidenti sul posto di lavoro.

A livello internazionale, il gruppo sta lavorando sul promuovere una cultura partecipativa nella quale tutti sono invitati a condividere le potenziali aree di miglioramento del proprio ambito di lavoro al fine di prevenire gli incidenti.

A livello italiano, invece, dall’anno scorso sono state adottate misure innovative e all’avanguardia in diverse aree dei nostri stabilimenti produttivi, come ad esempio il miglioramento della gestione del traffico interno per garantire una sicura coesistenza tra pedoni e mezzi.

Inoltre, il 40% degli investimenti in ambito produttivo è dedicato all’implementazione di questo e tanti altri progetti, tutti volti al continuo aumento del livello di sicurezza delle nostre persone.

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Arianna Bonfioli, Ufficio Stampa Essity, 342 154 03 57, arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

Gloria Gerosa, Ufficio Stampa Essity, 346 7963374, gloria.gerosa@fleishmaneurope.com

 

Essity

Essity è un’azienda globale che opera nel settore dell’igiene e della salute tramite lo sviluppo, la produzione e la vendita sostenibile di prodotti e soluzioni in ambito Personal Care (Baby Care, Feminine Care, Incontinence Products e Medical Solutions), Consumer Tissue e Professional Hygiene. La nostra visione consiste nel migliorare il benessere attraverso soluzioni innovative per l’igiene e la salute. La società commercializza i propri prodotti in circa 150 paesi tramite forti brand quali TENA e Tork, leader a livello globale, oltre a diversi altri brand, quali Leukoplast, Libero, Libresse, Lotus, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa. Essity impiega circa 48.000 dipendenti e nel 2016 ha realizzato un fatturato netto pari a circa 101 miliardi di SEK (10,7 miliardi di euro). Il modello di business si basa su uno sviluppo sostenibile, focalizzato sulla creazione di valore per le persone e la natura. La società ha sede a Stoccolma, Svezia, ed è quotata al NASDAQ di Stoccolma. Essity ha fatto precedentemente parte del Gruppo SCA. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.essity.com.

 

 

 

Arianna Bonfioli

Senior Account Executive

FleishmanHillard|via Leto Pomponio 3/5|20146 Milano|Italy

O +39-02-31-804-712| M +39 342 154 03 57

arianna.bonfioli@fleishmaneurope.com

 

Comunicato stampa