L’Associazione Culturale Pescia – Laboratorio Musicale comunica che dal prossimo a.a. 2013/2014, oltre ai propri corsi musicali, attivi da 4 anni, gestirà anche quelli della scuola comunale Giovanni Pacini.
Un importante passaggio voluto dall’Amministrazione comunale che permetterà, come più volte ribadito dall’assessore alla cultura Stefano Cirrito, di non disperdere energie ma anzi di aggregare forze e competenze impegnate nel promuovere l’educazione e la formazione musicale nei più o meno giovani.
I corsi musicali inizieranno il 12 settembre prossimo e si svolgeranno prevalentemente in orari pomeridiani a cadenza settimanale.
La griglia delle materie musicali è molto vasta e varia, essa comprende corsi strumentali di orientamento classico e moderno, corsi di musica jazz, laboratori musicali per bambini.
Nello specifico gli strumenti e le materie musicali proposte sono: pianoforte, chitarra classica ed elettrica, canto lirico e moderno, violino, flauto, clarinetto, sassofono, tromba batteria, basso elettrico, musica jazz, canto e contrabbasso jazz, composizione, propedeutica musicale( per bambini dai 4 ai 6 anni), laboratorio musicale “Imparo uno strumento” (per bambini della scuola primaria), armonia complementare, storia della musica.
Per tutti i corsi è prevista la partecipazione gratuita al corso di teoria, solfeggio e dettato musicale.
Altri corsi potranno essere attivati su richiesta dell’interessato.
Le iscrizioni sono aperte dal 5 settembre 2011.

Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici:
cell. 340 2445677
tel. 0572 492306

Fonte : Comune di Pescia