SINTESI
Una sconfitta immeritata quella di Castelnuovo che fa ripiombare il PesciaUzzanese all’inferno in zona playout. Dopo quasi un anno Cerri ritrova la via della rete; per tutto il secondo tempo si è giocato in 10 per via dell’espulsione di Strufaldi per fallo da ultimo uomo; una traversa di Pera prima del vantaggio garfagnino nel finale quando il pari ci stava e pur stretto per i neroarancioni vista anche la prodezza finale del portiere Gonnella che riportava alla mente la sconfitta interna del girone di andata. Ora c’è la sosta e tutto è riposto nelle tre gare finali. Resta anche la decisione del direttore di gara di far uscire a inizio partita un ragazzo in carrozzella.
LA GARA
Il Castelnuo parte subito bene e al 10′ la rete di Filippi da eurogol. Ancora Filippi al 40′ ma spreca l’occasione. Ripresa con l’ingresso di Giovannini e Pera il PesciaUzzanese fa vedere di avere una marcia in più e al 57′ pareggia con Cerri da azione di calcio d’angolo: poco prima Gonnella aveva fatto vedere una bella parata. All’ 83 il PU va vicino alla rete ma il palo nega il gol a Pera e al 85′ azione di contropiede dei locali che Biggi materializza in gol. All’ 86 ancora Gonnella prodigioso su colpo di testa di Cerri.
Vittoria importante per i garfagnini per la loro zona playoff e per il PesciaUzzanese la beffa di una domenica sfortunata.
Amedeo Lazzereschi