Entrato in SCA Italia nel 2007, Bellucci ricopre diversi ruoli come Department Operation Manager presso gli impianti di Lucca e di Altopascio, e diventa Site Manager di Collodi
SCA Italia, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up e Libero, annuncia la nomina di Vittorio Bellucci come nuovo direttore dello stabilimento di Collodi, Pistoia.
Dopo il diploma in Costruzioni Aeronautiche, Bellucci inizia la sua carriera come addetto alla qualità presso l’impianto di Altopascio di Procter &Gamble. Prosegue il suo percorso nella stessa azienda ricoprendo prima ruoli dedicati alla qualità e alla sicurezza e poi cariche manageriali.
Nel 2007 entra in SCA come Department Operation Manager Paper mill and Converting, ruolo che ricopre presso lo stabilimento di Altopascio fino al 2009, per passare poi a quello di Lucca con la carica di Department Operation Manager Converting.
Dal 7 luglio 2016, Bellucci ricopre il ruolo di Direttore dello stabilimento di Collodi di SCA Italia. “Sono molto felice di assumere quest’importante carica.”, ha affermato Vittorio Bellucci, “E’ una grande opportunità per continuare a sviluppare le potenzialità dello stabilimento sia a livello locale che internazionale. La nostra strategia di sviluppo sostenibile, la costante attenzione alla qualità dei nostri prodotti e il continuo focus su risorse umane, sicurezza aziendale e investimenti nella ricerca, rappresentano la base del nostro posizionamento nel mercato”.
–
SCA è un’azienda globale leader nei settori dell’igiene e forestale fondata nel 1929 con sede a Stoccolma. Quotata al NASDAQ OMX di Stoccolma, sviluppa e produce in maniera sostenibile prodotti in ambito personal care, tissue e forestale. In qualità di principale proprietario privato di foreste in Europa, SCA pone grande enfasi sulla gestione sostenibile delle foreste. SCA conta oggi circa 44.000 dipendenti al mondo e le sue vendite nel 2015 ammontano a 115 miliardi di SEK (circa 12,3 miliardi di euro). In Italia, SCA è presente con la sua sede legale ad Altopascio (LU), una sede commerciale a Legnano (MI) e tre stabilimenti produttivi presso Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT). A livello nazionale SCA è presente attraverso un portafoglio di marchi costituito da: TENA, Tork, Tempo, Nuvenia, Libero e Demak’Up e vanta una posizione di rilievo nella fornitura di materiale “tissue” a noti brand privati. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.sca.com
Comunicato stampa